Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Iachini sgomita coi fantasmi, un’estate a caccia della conferma

MILAN, ITALY - JANUARY 29:  ACF Fiorentina coach Giuseppe Iachini issues instructions to his players during the Coppa Italia Quarter Final match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at San Siro on January 29, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

12 partite fondamentali per il tecnico

Redazione VN

Obiettivo: rimanere sulla panchina della Fiorentina. Il Corriere Fiorentino traccia i confini dell'impresa che Beppe Iachini vuole intraprendere. In nove partite ha salvato la scialuppa di Montella da un naufragio certo, e adesso guarda avanti, dopo essere stato malato (lievemente) e dopo aver incassato la fiducia relativa della dirigenza. "Iachini è il nostro Mister, ma vediamo come va", in sostanza. Niente che però non sia nelle mani del tecnico ascolano: se il suo rendimento convincerà, allora verrà confermato. Una salvezza tranquilla potrebbe non bastare, specie se, una volta ottenuta, il gruppo si rilasserà: sarebbe una sentenza per le ambizioni di Iachini, che dovrà spingersi be oltre la sua specialità, ovvero salvare la squadra. 

E in caso di addio, chi siederà sulla panchina viola? I fantasmi che insidiano Iachini sono quelli dei giovani Juric e De Zerbi, dei profili internazionali Blanc ed Emery, del portoghese Jardim, che suggestiona per l'assonanza lusitana con Sousa. Poco più di un sogno, invece, Luciano Spalletti.

https://www.violanews.com/news-viola/carlo-conti-sono-per-il-franchi-anche-se-limportante-e-tifare-viola/

tutte le notizie di