stampa

I tuoni di super Mario (sotto il solito diluvio)

Il tedesco protagonista dell’amichevole di ieri contro il Team Trentino: insieme a Ilicic divertimento per i tifosi viola

Redazione VN

Acqua e gol. Nella prima uscita stagionale contro il Team Trentino, l’ennesimo diluvio di questi giorni ha rovinato la festa agli oltre 2mila tifosi saliti da Firenze per abbracciare i viola. In compenso, Gomez e Ilicic hanno fatto divertire i temerari rimasti in tribuna nonostante la bufera: SuperMario ha segnato due gol, di cui uno dopo aver scartato il portiere. La condizione non è ancora quella giusta (non giocava da 4 mesi), ma i gol, si sa, per una punta sono adrenalina allo stato puro. Il tedesco insomma, sorridente e voglioso, ha cominciato la stagione col piede giusto.

Ilicic invece si è visto poco, ma a ogni punizione ha fatto gol. Splendida la prima conclusione, che ha baciato la traversa prima di insaccarsi tra gli applausi della gente. Altrettanto bella la seconda, anche se il portiere Rossatti si è fatto sorprendere sul proprio palo. Dopo 18 minuti di sbadigli però, il primo gol stagionale l’aveva firmato Borja Valero, bravo a capitalizzare un’incursione di Alonso. Gloria anche per la squadra locale che con Maldonado e Condini si è presa la soddisfazione di fare due gol a Neto.

Sotto un’acqua da foresta pluviale nell’intervallo Montella li ha cambiati tutti, con Beleck (doppietta all’esordio in viola) e Iakovenko coppia d’attacco improvvisata: 8-2 il finale, con Wolski ultimo realizzatore di giornata. Nella rotazione di uomini, l’Aeroplanino ha comunque insistito sempre con il 3-5-2.

Corriere Fiorentino