Ad un passo da quota 20 mila tessere. È questo il nuovo traguardo che sta per superare la campagna abbonamenti della Fiorentina, che terminerà il prossimo 13 settembre. Al momento sono più di 19.500 coloro che hanno scelto di rinnovare la propria tessera. Un dato che suggerisce ottimismo in casa viola, anche perché manca una settimana esatta alla scadenza del viola time, ovvero del periodo (iniziato il 17 giugno scorso) nel quale si può scegliere a tariffe scontate tra i posti lasciati liberi da prelazione. Dopodiché scatterà la vendita libera, a prezzo intero, dal 26 agosto al 13 settembre. E pensare che in questa estate decisamente bizzarra dal punto di vista meteorologico manca il fattore Mario Gomez. L’anno scorso il tedesco fu presentato allo stadio Artemio Franchi il 15 luglio, accolto da oltre 25 mila tifosi in estasi. Ecco, in questo calciomercato il nome più gettonato è quello di Cuadrado, dato però in uscita. Dunque, se la Fiorentina piazzasse un buon colpo, il numero delle tessere potrebbero avvicinarsi alla soglia delle 25 mila: record storico dell’era Della Valle nella stagione 2008/2009. D’altronde calciomercato e campagna abbonamenti procedono sempre di pari passo.
stampa
I tifosi ci credono, a un passo dai 20 mila abbonamenti
Buoni i risultati della campagna a una settimana dall’inizio della vendita libera: la lista delle promozioni
Prima che arrivasse Vincenzo Montella sulla panchina della Fiorentina, infatti, il club non stava attraversando un periodo rosa. Tutt’altro. Si era conclusa la stagione 2011/2012, iniziata male con l’esonero di Sinisa Mihajlovic e terminata ancora peggio con la scazzottata tra Delio Rossi ed Adem Ljajic che valse l’allontanamento del primo e l’arrivo di un tecnico giovane ed ambizioso come Vincenzo Montella che è riuscito nell’impresa di riportare la Fiorentina ai vertici del campionato tramite il bel gioco e riaccendere l’entusiasmo. Nelle ultime due stagioni, dal momento del suo arrivo, le tessere sono quasi raddoppiate: dalle 13 mila alle quasi 24 mila con le quali si è chiusa la campagna abbonamenti della scorsa estate.
C’è ancora un mese a disposizione e di certo non mancano le promozioni. Con la nuova tessera In Viola, infatti, la Fiorentina punta ad un percorso di fidelizzazione dell’utente- tifoso. Si possono fare acquisti nei negozi che hanno aderito a questa iniziativa e, così, raccogliere punti come una carta fedeltà. Sul sito inviola. violachannel. tv si può navigare alla ricerca del premio preferito. Ad esempio con 15 mila punti si potrà fare un tour all’interno del centro sportivo, mentre con 13 mila si potrà fare un viaggio emozionale nel pre-partita, tra gli spogliatoi e l’interno del Franchi. Tutto ha un suo punteggio: dai palloni da gara alle maglie ufficiali, dalla dedica sul maxi schermo all’incontro col campione viola preferito.
la Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA