Sarebbe il primo club di serie A ad avere anche una squadra femminile. Una Fiorentina in rosa, dunque, che oltre a dare prestigio porterebbe in dote anche qualche impianto sportivo in più (e di questi tempi non fa affatto male). Da tempo la Fiorentina sta pensando di acquisire l’Acf Firenze, la squadra femminile che milita in serie A e che quest’anno — allenata dall’ex attaccante viola Sauro Fattori — è arrivata ottava.
stampa
I DV vogliono entrare nel calcio femminile
Sarebbe il primo club di serie A ad avere anche una squadra femminile. Una Fiorentina in rosa, dunque, che oltre a dare prestigio porterebbe in dote anche qualche impianto sportivo …
I contatti ci sono ed entro un mese si potrebbe anche chiudere (il 5 luglio scade il termine per l’iscrizione al nuovo campionato). Non è escluso, dunque, che l’argomento venga trattato nel prossimo Cda (slittato alla settimana prossima).
(...) Oltre al vantaggio d’immagine, la Fiorentina ne guadagnerebbe anche in infrastrutture. L’Acf Firenze infatti lavora a San Marcellino e lì, in Via Chiantigiana, nella zona sud della città, c’è un’impianto che ospita due campi da calcio, di cui uno in erba artificiale. Ecco, questi campi potrebbero essere utilizzati anche per alcune squadre giovanili viola, ora costrette a dividersi tra la Trave (Firenze nord) e le Caldine, in attesa della costruzione di un centro dove possano lavorare tutte assieme. Già adesso comunque le formazioni viola dei Pulcini (2003-2004) si preparano sui campi di San Marcellino che sono di proprietà del Comune.
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA