L’apertura di Stadio: “I Della Valle non vendono”

L’apertura di Stadio: “I Della Valle non vendono”

Fonti interne al club viola smentiscono che la Fiorentina sia sul mercato per 200 milioni di euro

di Redazione VN

I Della Valle non vendono. È questa l’apertura del Corriere dello Sport-Stadio (articolo a firma Alessandro Rialti) sulle voci che si rincorrono in queste ore: dai vertici assoluti del club è arrivata uan vera e propria secchiata d’acqua gelida. Mai arrivata una proposta autentica, “è falso che la Fiorentina sia sul mercato per 200 milioni di euro” e “I Della Valle non intendono cedere, vogliono vincere qualcosa anche nel calcio” dicono alcune fonti interne al club. L’unica possibilità di cessione: “Solo se dall’altra parte ci fosse un partner in grado di dare, poi, al club viola spessore superiore a quanto fin qui offerto della stessa famiglia marchigiana”. Altra informazione importante: non ci saranno soci dalla Cina. E il tesoretto per il mercato invernale? Se Sousa e Pradè facessero richiesta di acquisti non ci sarebbe nessuna preclusione, ma solo sotto forma di anticipi di cassa da parte della società.

28 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bottegaio - 5 anni fa

    Fatto cento quote per il 100%, due milioni a quota ( valore della capitalizzazione ) non proprio regalata la Fiorentina!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. giancarlo10 - 5 anni fa

    Mi chiedo: Perché i dv dovrebbero vendere quando pare si sia ad un passo dallo stadio dopo soli 15 anni d’attesa.
    Ma facciamo 2 conti al volo: Lo stadionercato rende ai gobbi circa 20 mln annui (cifre reali) quindi noi possiamo realisticamente ad un 10/12 mln annui portando il bilancio sui 90 annui.
    Cifra che permetterebbe l’acquisto di un Suarez snz vendere savic (peraltro poco rimpianto personalmente) invitando di diritto la fiorentina al tavolo dei pretendenti con conseguente ritorno d’immagine.
    Datemi un motivo serio x cui possano vendere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. buran - 5 anni fa

    Detesto emiri qaedisti e jihadisti anche se pieni di miliardi, Red Bull ci farebbe cambiare la maglia e diventare altro, Menarini ha più inchieste sul groppone per truffa allo stato sui medicinali, bancarotta Monte dei Paschi etc. che capelli in capo, ma magari a chi fa le bucce ai DV per calciopoli o per Salah o per Minkionic-Savic piace lo stesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. alex1950 - 5 anni fa

    Quando ci sarà il nuovo aeroporto e sarà definitivo il progetto stadio-cittadella allora se ne riparla, ma per adesso non è conveniente rivendere la Fiorentina. Chi se la piglia ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. vecchio briga - 5 anni fa

    Ma perché Barsine e il Pellegrini si affannano tanto ogni volta che si parla dei DV? Ancora non ho capito se fate ridere o siete patetici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Outsider - 5 anni fa

      Nel tuo caso invece è chiarissimo, entrambe le risposte ti si adattano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsine - 5 anni fa

      caro Vecchio Briga,

      se proprio vuoi sapere io in questo periodo sono meno affogato sul lavoro del solito (ogni tanto capita di avere periodi meno incasinati) e per questo ogni tanto entro giusto per svagarmi un po’.

      Purtroppo a contrario di tante persone io ho il vizio, anzi viziaccio, di informarmi prima di scrivere. Troverà pochi post da parte mia sulla tecnica di calcio perché non ne capisco assolutamente nulla ma troverà invece parecchi commenti sulle questioni finanziarie e di sviluppi del calcio moderno perché si da il caso che sia uno dei temi in cui lavoro (e non sono uno stipendiato della Fiorentina come molti mi hanno accusato di essere).

      Io non mi affanno per nulla. Mi diverto a contestare (in buon spirito fiorentino) i commenti che hanno poco senso a parer mio. Contesto chi dice stupidaggini senza aver i dati in mano (quelli che dicono che i DV rubano i soldi dalla Fiorentina, quelli che dicono che fanno IP Tracking senza il mio esplicito permesso e quindi infrangono la legge) ma soprattutto contesto quelli che non rispettano il mio pensiero.

      Io non ho mai detto che tizio è un cretino o altro. Io ho un’idea. Lei ne ha un’altra. Nessuno ha torto o ragione. Abbiamo due idee differenti.

      Quest’estate molti ci davano in zona retrocessione. Io dicevo “facciamo lavorare la società e poi valutiamo”.

      Io aggredisco quelli che sperano che la Fiorentina perda per poter contestare i Della Valle. Trovo in questo atteggiamento qualcosa di PREOCCUPANTE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GianBurrasca - 5 anni fa

        ma se hai sempre scritto col nick Minkionelli e a fine campagna acquisti, dopo Verdù, tu facesti anche ammenda!!! ora che la squadra va bene tu hai cambiato nick e tu vuoi rivestirtiu da paladino di questo pardipalle!! vaia vaia!buffone

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. JUVEMERD@ - 5 anni fa

          E’ arrivato il GianBurrasca / Valdemaro fissati sempre CON I NICK.
          I BUFFONI IN QUESTO SITO SONO NOTI E TU SEI IL GRANDE CAPO!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. JUVEMERD@ - 5 anni fa

      Perché probabilmente questa è una bella proprietà che non va bene solo agi incompetenti come te!
      Io sto con chi sostiene questa proprietà e tu stai con i bamba e gli IG.
      Solo da qui si vede il grao di intelletto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Barsine - 5 anni fa

    Sinceramente non è neanche una notizia!

    Visto che sono due settimane senza calcio giocato ci stanno regalando perle di calcio mercato ad inizio ottobre (finito il calcio mercato estivo da 40 giorni) e poi ci regalano anche perle di gestione societaria giusto per riempire le pagine dei giornali.

    Che una squadra sia in vendita oppure no certamente non lo sanno i giornalisti. Io personalmente non credo che i Della Valle in questo momento storico abbiano alcun interesse a vendere la squadra a qualsiasi proprietà italiana. Sugli stranieri ne possiamo parlare ma lì si entra in dinamiche differenti, di investimenti mondiali con possibili sviluppi anche per il gruppo Tod’s. Se entrasse la Doyen o un Hedge Fund cinese che in cambio di una partecipazione e/o del controllo della Fiorentina proponesse una apertura al mercato cinese al Gruppo Tod’s importante avrebbe un senso ma … avrebbe un senso per l’Hedge Fund Cinese?

    Insomma una nonnotizia che serve a riempire le pagine dei giornali e di mettere un po’ di pepe ai commenti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. carlo - 5 anni fa

    Dato che della nazionsle interessa il giusto non sapendo cosa scrivere per poter interessare il lettore si parla della vendita della soceta’per creare polemica . Questo e’il nuovo giornalismo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pikkio - 5 anni fa

    Mi domando come possano persone che si definiscono “tifosi viola” augurarsi le sconfitte della squadra per altri scopi. Davvero, ci provo ma non me lo spiego.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Valdemaro - 5 anni fa

    Ganzi i nick “so’ tutto io” che al primo cambio di vento cambiano pure nick. Basta aspettare ed io sarò qui per sgamarli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Valter Pellegrini - 5 anni fa

      Quando vai in procura, salutaci gli Aleotti. E———- mi raccomando continua a gufare prima o poi la Fiorentina perderà ed avrai la tua rivincita, noi ti aspettiamo.
      Scusa, mi sembra che sei un po’ depresso in queste ultime settimane, scrivi di rado (comunque non passi dal segnalare i diversi nick, argomenti = a zero),
      sei “moscio”, come mai? La Fiorentina vince troppo, siamo primi in classifica, i farmacisti sono indagati e i Della Valle non vendono. Ce ne sono di motivi per essere depresso, hai ragione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. argante - 5 anni fa

    andrebbe venduta a tutti gli inteligentoni (giornalisti compresi) che per tutta l’estate hanno creato un clima insopportabile, fannulloni incompetenti maleducati che brotolano e poi neanche vanno allo stadio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. viola puro - 5 anni fa

    Tutte minchiate messe ad arte da giornalai e informatori fasulli per distogliere la squadra e la società perché ci temono per la vittoria finale del campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Luismi - 5 anni fa

    Vendere per 200 milioni di euro sembra davvero strano,credo ché se li danno più di 900 milioni di euro di sicuro la fanno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsine - 5 anni fa

      Vendere una azienda che fattura quasi 80 milioni di euro a 200 è come vendere una casa a 60mila euro che ti da 2000 euro di affitto.

      La Fiorentina di oggi vale almeno il doppio considerando l’assenza di debiti che tutte le squadre europee di prima divisione acquistate negli ultimi 10 anni avevano.

      Quando si fanno affari di questo tipo non se ne parla e si fa. Il chiacchiericcio favorisce solo la mancata vendita … Meno male per altro perché vendere può anche andare bene ma a chi? Con quali programmi? Con quali logiche?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Ivan - 5 anni fa

    Se ci sono voci, vuol dire che è vero. Quel giorno che annunceranno un advisor, non potrò che gioire…..poi per tutti quelli che dicono che ci hanno rimesso facciamo anche i conti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Barsine - 5 anni fa

    Almeno che arrivi un pluri inquisito per frodi a livello internazionale, facente capo alla corrente politica opposta per cui Diego sta valutando di scendere in campo e gli offra chissà quali sogni.

    Certo è che se arrivasse la Dubai City Group e decidesse di comprarci e farci diventare la Firenze City con la mogliettina azzurra chiara … Magari potrebbe anche succedere.

    Sono proprio curioso di questa aria nuova … Da Firenze non esce aria nuova dai tempi dei Medici e sinceramente sono sono 500 anni fa!

    Il tutto secondo i ben informati senza avere alcuna prospettiva di investimenti immobiliari e quindi di redditività a lungo termine. Acuti investitori o soliti opportunisti alla Preziosi che vogliono solo un po’ di pubblicità mediatica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. emilio - 5 anni fa

    ..purtroppo per invogliarli a vendere bisognerebbe che la squadra andasse male.. e quindi avanti così e che sia tutto oro quel che luce..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Tato - 5 anni fa

    Se arrivasse qualcuno serio e con maggiori disponibilita’, ben venga. Rientrare in estate puo’ andare anche bene, basta individuare adesso obbiettivi validi a costi contenuti. Posso vendere ad esempio uno a 20, e prenderne 2 a 6-7 millioni….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Bati - 5 anni fa

    Come volevasi dimostrare e già anticipato ieri, il solito noto ha iniziato il previsto tormentone sul mercato di gennaio. Ovviamente nella parossistica ricerca del malizioso pelo nell’uovo si sofferma sulla metodologia di mercato sottolinenandone la natura di anticipi di cassa. L’Inter con gli anticipi di cassa di Thoir al 9% ha fatto una campagna acquisti faraonica dalle grandissime incognite finanziarie future. La famiglia DellaValle anticipa (o finanzia) la Fiorentina all’1%…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Bati - 5 anni fa

    Secchiata d’acqua gelida? Hahaha, ma chi l’ha scritto Rialti o Gramigni? Non si capisce bene ma in ogni caso chiunque l’abbia scritto usando un’espressione così evidentemente ci è rimasto male. La frottola della vendita è stata messa in giro da gente che lo vorrebbe (ed è difficile capirne il perchè ma forse non lo sannoo neanche loro) ma che si deve rassegnare alla presenza della migliore proprietà mai passata dalla Firenze calcistica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Valdemaro - 5 anni fa

    Almeno che….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Barsine - 5 anni fa

    Aria nuova. In arrivo un treno carico di aria fresca. Venghino signore venghino è arrivato l’arrotino!

    A meno che non arrivi chi può dare spessore superiore a quantofino a adesso offerto … Ergo nella testa di Diego NESSUNO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. vecchio briga - 5 anni fa

    Vogliono vincere ma senza spendere. Se Pradè spende deve rientrare al mercato successivo. A cosa serve tutto questo se non a vendere la Fiorentina? Poi è ovvio che non lo diranno mai neanche sotto tortura. Quest’ anno sta andando tutto oltre le più rosee aspettative. Anche delle loro aspettative. Quindi godiamocela e sosteniamola poi si vedrà. Forza Viola!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy