stampa

Hollande impenna il vespino, il gossip non si ferma

L’incipit del Viola Pop di Benedetto Ferrara

Redazione VN

Mentre la discussione nel Pd va avanti secondo le regole del confronto politico serio e maturo (“Fassina chi, bellino te, guardati allo specchio, ma che ti se’ visto bene, allora un gioco più, t’aspetto fori, vaia vaia...), scopriamo che alla fine, comunque vada, in questo paese comandano solo il gossip e la regola degli affari degli altri. Quindi, dopo giorni di trattative sulla riforma elettorale (doppio turno con bacio alla francese, premio Champions e sbarramento ai gobbi) tutti adesso si chiedono se Buffon stia davvero con Ilaria D’Amico, la più amata dagli italiani, dopo Massimo Mauro.

C’è anche chi sostiene che adesso la Seredova si veda di nascosto con Savio Nsereko. Qualcuno dice di averli visti all’Oviesse di via Nazionale mano nella mano. Anche Hollande è stato avvistato sul vespino che sgassava su una ruota in direzione dell’Otel. Da quando gli hanno regalato il motorino quello non lo tieni più. E non farsi beccare è impossibile. E’ destino dei vip. Ci riferiamo a Savio Nsereko, soprattutto.

Ma questa è stata la settimana della Coppa Italia. La Fiorentina ha eliminato il Siena, che per questo derby aveva mobilitato i tifosidella contrada della zampa d’oca. Una provocazione nei confronti del buon Gomezze, che su facebook ha tranquillizzato i tifosi. «Tranquillen, sto tornanden», ha scritto. Solo che non si è capito se i tifosi erano quelli della Fiorentina o quelli della nazionale tedesca. Nel frattempo sia lui che Borja Valero e Tomovic hanno avuto un consulto via skype con il fantastico dottor Steadman, che ha emesso le sue diagnosi a stretto giro. «Skulen», ha detto a Gomez. «Skulos», a Borja Valero. «Skulovic» ha detto a Tomovic. Martedì il dottor Steadman, che parla otto lingue, rivedrà anche Pepito. Chissà cosa gli dirà mai.

L'articolo integrale di Benedetto Ferrara su Repubblica in edicola