Grandi manovre al centro: offerta per Bonaventura, contatti per Nainggolan, Malinovskyi…

Grandi manovre al centro: offerta per Bonaventura, contatti per Nainggolan, Malinovskyi…

La situazione

di Redazione VN

Grandi manovre a centrocampo per la Fiorentina. Giacomo Bonaventura non rinnova con il Milan e il club viola gli offre un ingaggio almeno valido per le prossime tre stagioni. C’è la concorrenza del Torino. Contatti con l’Inter per Radja Nainggolan, che non sarà riscattato dal Cagliari: il dg Marotta ha parlato sia con i viola, primo e più forte interlocutore, sia con il Milan. I nerazzurri vogliono chiudere sul prestito oneroso con obbligo di riscatto, operazione da 20 milioni. Infine Ruslan Malinovskyi: la trattativa esiste e parte dai primi sondaggi dell’agosto scorso, una manovra concreta a gennaio e adesso la prospettiva per l’estate. Lo scrive La Nazione.

Chiesa, le big italiane pressano. Ma l’Europeo e la voglia di Fiorentina possono trattenerlo

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ceruttigino - 5 mesi fa

    secondo me per la prossima stagione il 352 con Chiesa non va bene e il 433 non va bene coi terzini offensivi che abbiamo. L’unico incastro possibile è un 4411 con Ribery e Chiesa sulle fasce e Castrovilli (o Bonaventura magari) dietro. Due mediani (Amrabat e Pulgar) e dietro linea a 4 bloccata con terzini difensivi (Caceres e Igor). Milenkovic non avendo piedi neanche minimamente decenti lo sacrificherei per un centrale mancino che abbia piedi buoni come li aveva il povero Astori. Chiesa potrebbe finalmente giocare nel suo vero ruolo (ala che crossa, alla Beckham) mentre Ribery si alternerebbe tra sinistra e centro con Castrovilli che essendo più giovane lo supporta in fase di non possesso. In pratica uno schieramento semplice ma compatto come era la prima Fiorentina di Prandelli 2005/2006. Che ne dite?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lore1697 - 5 mesi fa

    Prenderemo Bonaventura quasi sicuramente. Sarà usato forse come riserva di Castrovilli, ma dipende dal modulo; anche se quasi sicuramente amrabat giocherà in mediana da titolare, bisogna vedere se ci sarà un altro mediano accanto a lui (tipo Pulgar) oppure verrà affiancato uno a Castrovilli nella zona di campo leggermente più avanti (Bonaventura/Malinovskyi). La prima opzione (2 mediani + Castro) mi sembra l’opzione più probabile, con Bonaventura come prima riserva di centrocampo. Non sarebbe male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy