Capitano e punto di riferimento, in campo e fuori scrive Stadio -. Un leader che oggi taglierà il traguardo delle 140 gare con la maglia della Fiorentina in tutte le competizioni, un tweet di fedeltà viola. Già una in più di Passarella, l'altro argentino che per le sua qualità balistiche più volte è stato accostato al numero 2 viola di oggi. Gonzalo Rodriguez vuole riaprire un nuovo ciclo e sa che il primo a dare ordine dovrà essere lui.
stampa
Gonzalo, oggi 140 presenze. Un tweet di fedeltà
Traguardo importante per il difensore argentino della Fiorentina
Fin qui, Gonzalo non è quasi mai mancato: è finito in panchina contro il Genoa, rientrato a ridosso della gara dopo la convocazione (con gara giocata) in Nazionale, poi Sousa non a lui non ha mai rinunciato. Gli manca solo il gol per trovare il trait-d'union con la scorsa stagione, anche perché in fase di elevazione l'argentino sa essere diabolico. Proprio per questa sua qualità, in passato è stato accostato spesso ad un suo connazionale, Daniel Passarella, uno che la storia della Fiorentina l'ha scritta di proprio pugno.
Se Gonzalo ha già sorpassato il "caudillo" quanto a presenze, le reti di distanza sono ancora tante: 35 per il viola del passato, 20 per il numero 2 che sogna di finire la carriera nel San Lorenzo. Ma il tempo non manca. Adesso tocca a lui trovare l'alchimia giusta per restare aggrappati alla vetta della classifica, aspettando rinforzi dal mercato di gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA