stampa

Gomez, le pretendenti si diradano e la riconferma si avvicina

Dobbiamo fare un mercato di pazienza e razionalità. Gli altri fanno colpi a effetto, ma qualcuno non mi fa sinceramente neanche impazzire. Noi dobbiamo prendere giocatori utili al nostro allenatore. Faremo …

Redazione VN

Dobbiamo fare un mercato di pazienza e razionalità. Gli altri fanno colpi a effetto, ma qualcuno non mi fa sinceramente neanche impazzire. Noi dobbiamo prendere giocatori utili al nostro allenatore. Faremo le cose con pazienza, con calma: sappiamo il nostro budget e le nostre possibilità. Dobbiamo essere pronti per il 23 agosto quando ci sarà la prima partita di campionato». Daniele Pradé spiega così le prossime mosse della Fiorentina in chiave rafforzamento, con un occhio anche alle cessioni, ovviamente.

Ma è chiaro che il caso più spinoso che rimane sul tavolo è quello che riguarda Mario Gomez. Le dichiarazioni di Paulo Sousa a riguardo non hanno aiutato a fare chiarezza, con il tecnico che si è mantenuto sul vago, con un abile esercizio dialettico con l’accento portoghese, indicando una generica importanza di tutti i giocatori. L’attaccante tedesco al momento pare essere un oneroso fardello per le casse della società viola. E il rischio di svenderlo non è peregrino. Ecco perché si cercherà di ‘recuperarlo’ perché comunque l’idea di gioco di Paulo Sousa prevede una punta centrale. Inoltre, le pretendenti, se si esclude il Monaco (interesse ora molto più flebile), sono davvero pochissime. Aspetto che spinge ancora di più Gomez verso la ‘riconferma’.

La Nazione