Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Gol? Meglio gli assist: l’esperienza di Thereau, attaccante atipico

Dopo 15 giornate di Serie A, l'attaccante francese ha già eguagliato il suo primato personale di quattro passaggi decisivi. Giocatore insostituibile per Pioli

Redazione VN

E' Cyrl Thereau il terzo e ultimo francese della Fiorentina che stamattina ha trovato spazio sulle colonne di Stadio. Segnare nel calcio non è tutto: è necessario travestirsi anche da assist-man nei momenti opportuni. Un concetto che all'ex Chievo e Udinese appare chiarissimo. Sono state sufficienti infatti le prime quindici giornate di campionato all'attaccante n°77 per eguagliare il suo record personale in serie A di assist, ovvero quattro come nella stagione 2012-13 quando vestiva la maglia del Chievo. E considerando che non è terminato nemmeno il girone d'andata, la situazione non può altro che impennarsi a livello di numeri, con i tifosi che da questo punto di vista possono stare tranquilli e fidarsi della sua determinazione.

Nel suo gioco, Thereau, riesce a far coincidere esperienza e semplicità, risultando spesso fra i migliori in campo. E soprattutto è un insostituibile per Pioli, che lo ha sempre schierato titolare quando è stato a disposizione. Le volte in cui non è stato inserito dal primo minuto a fermarlo è stato un problema muscolare e non certo la concorrenza dei compagni di squadra. Ha saltato solo cinque gare dall'inizio della stagione e forse non è un caso nemmeno il fatto che per quattro volte la Fiorentina sia uscita sconfitta. Solo a Ferrara contro la Spal i viola, senza di lui, sono riusciti a racimolare un punticino. Le sconfitte invece erano arrivate con Inter e Sampdoria alle prime due giornate (quando ancora Thereau vestiva la maglia dell’Udinese) e recentemente con il Crotone fuori casa e la Roma al Franchi.

http://www.violanews.com/stampa/punti-record-con-thereau-e-la-sua-maglia-e-la-piu-venduta/

http://www.violanews.com/news-viola/g-galli-laurini-ha-divorato-la-fascia-thereu-fa-la-differenza/

tutte le notizie di