Da ieri l’obbligo della tessera del tifoso è rimasta soltanto per i biglietti delle due curve e, come detto, anche per il settore ospiti nel quale non ci saranno tuttavia i principali gruppi del tifo organizzato bianconero. Da domani, infine, vendita libera per tutti. Motivo dello «sciopero» bianconero e della conseguente assenza non solo la tessera, ma anche i 50 euro richiesti per un tagliando. Un caro prezzi, quest’ultimo, discusso su entrambe le sponde. In effetti anche i prezzi praticati dal club viola, a Firenze, non sono stati esenti da critiche. Seppure fossero previste tariffe ridotte, in prelazione per coloro che avevano assistito alla gara contro i danesi dell’Esbjerg, molti sostenitori viola sono rimasti spiazzati dai prezzi decisamente alti, in special modo a ridosso del giorno della partita. Discussioni e polemiche, tuttavia, si stanno sciogliendo nelle ultime ore davanti all’attesa che si fa ora ogni ora più grande.
stampa
Gli ultimi biglietti disponibili. La Tdt…
Da ieri l’obbligo della tessera del tifoso è rimasta soltanto per i biglietti delle due curve e, come detto, anche per il settore ospiti nel quale non ci saranno tuttavia …
Le vendite si sono impennate già ieri, e si andrà vicini al «tutto esaurito». Al momento restano disponibili soprattutto i settori di Maratona e tribuna, mentre restano ancora alcuni posti in particolare in Ferrovia. Sarà del resto proprio questo il settore nel quale la maggior parte dei ritardatari cercheranno di trovare posto. Un vero e proprio fortino quello che troveranno i giocatori di Montella al loro ingresso in campo, e non solo per il sostegno. La tradizione delle sfide casalinghe alla Juventus riporta alla memoria coreografie entrate nella storia della tifoseria e della città. Dal profilo dei monumenti fiorentini alla bandiera della Repubblica Fiorentina, fino ai quattro colori del calcio storico, anche in questa circostanza il pubblico saluterà l’inizio della sfida di domani sera con una coreografia da brividi, che dovrebbe estendersi anche a tutti i settori dello stadio a cominciare dalla curva Fiesole.
(...)
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA