stampa

Gerson batte un colpo: con la Roma la sua partita migliore

Tra i rientranti dopo la panchina di Torino, Gerson ha messo in mostra tutto il suo repertorio contro il centrocampo della Roma

Redazione VN

Conta la condizione fisica. E il carattere. Poi per fare la prestazione serve anche la motivazione giusta. E quella a volte fa la differenza. Pioli lo sa bene, come qualsiasi allenatore. E per questo il tenero Pjaca se ne sta in panca, mentre Gerson torna titolare in questa sfida contro il suo passato e molto probabilmente contro il suo futuro.

[...] Lui e Pjaca sono quelli del salto di qualità mai arrivato, scrive Repubblica. E forse non è un caso. Fatto sta che stavolta davanti c’era la Roma. Se fallisci pure questa vuol dire che allora sei una scommessa persa. Ecco perché questa era anche la sua partita. E si vede subito che la voglia c’è. [...] Pioli gli dà una mano cambiando assetto alla Fiorentina.

Il 4-2-3-1 con Edimilson al posto di Mirallas lo sposta in avanti, a destra, suo antico ruolo. Meno ragionamento, più velocità nelle ripartenze. Così il ragazzo trova un po’ di campo, anche per qualche contropiede. [...] Alla fine comunque Gerson costruisce una partita semi decente. La prima.

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-210/

tutte le notizie di