La Fiorentina cerca alleanze in Lega Pro, una ‘partnership tecnica’ con una delle 59 società che il prossimo anno parteciperanno al rinnovato campionato di terza serie. Sul modello di quello già formalizzato dall’Inter con il Prato. Nel caso della Fiorentina, la società prescelta è il Tuttocuoio di Ponte a Egola, in provincia di Pisa, a poco più di 40 chilometri da Firenze. Il Tuttocuoio al termine della stagione passata è riuscito, dopo aver disputato i playout, a finire tra le prime nove di Seconda Divisione e potrà giocare nella Lega Pro unificata post-riforma.
stampa
Gemellaggio col Tuttocuoio, presto l’incontro decisivo: le ultime
La Fiorentina cerca alleanze in Lega Pro, una ‘partnership tecnica’ con una delle 59 società che il prossimo anno parteciperanno al rinnovato campionato di terza serie. Sul modello di quello …
Sul piatto ci sarebbe un accordo importante, che a Firenze in molti danno per fatto e a Ponte a Egola un po’ meno. La Fiorentina offrirebbe giocatori (si parla di Empereur, Fazzi, Venturi, Capezzi, Madrigali), Semplici come allenatore e un contributo economico. Dall’altra parte ci sono perplessità sul nome dell’allenatore, visto che il Tuttocuoio preferirebbe tenersi Alvini. L’incontro decisivo la prossima settimana.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA