stampa

Gazzetta: Impensabile rimonta, scossa per i viola

Quindici minuti per trasformare un incubo in un’impresa. Diego e Andrea Della Valle, Pepito Rossi, Montella e i quarantamila del Franchi se la ricorderanno a lungo questa vittoria sulla Juventus. …

Redazione VN

Quindici minuti per trasformare un incubo in un’impresa. Diego e Andrea Della Valle, Pepito Rossi, Montella e i quarantamila del Franchi se la ricorderanno a lungo questa vittoria sulla Juventus. Il calcio a volte regala storie bizzarre. Ma, stavolta, siamo quasi ai limiti dell’incredibile. Solo gli ottimisti cronici tra i tifosi viola avrebbero scommesso un euro sulla Fiorentina a metà del secondo tempo. La squadra di Conte era in vantaggio per 2 a 0 con Neto autore di tre interventi decisivi. Una supremazia che, forse, ha portato i bianconeri a pensare che sarebbe stato opportuno proiettarsi già con le gambe e con la testa al prossimo impegno di Champions contro i fenomeni del Real. Un autogol. La Juve ha staccato la spina e la Fiorentina è entrata di colpo in partita. E così, dopo quindici anni senza vittorie in casa contro i bianconeri, Pepito Rossi e compagni sono stati capaci in quindici minuti di segnare quattro reti. Il tutto per un 4 a 2 che potrebbe lasciare il segno in campionato. Conte a fine gara era più incredulo che arrabbiato.

(...) Anche la Fiorentina trasmette una bella scossa elettrica al suo torneo. La zona Champions ora è lontana solo quattro punti ed è giusto ricordare che l’attuale classifica è figlia di una squadra che non ha quasi mai avuto a disposizione Mario Gomez. SuperMario dovrebbe tornare in campo a inizio novembre, nella sfida contro il Milan. La Fiorentina con il ritorno del suo campione può veramente puntare a uno dei primi tre posti.

(...)

La Gazzetta dello Sport