stampa

Gazzetta: le trattative di Serie A

Lazio, c’è l’accordo con Candreva: quinquennale da 800mila euro a stagione. Ora bisogna solo formalizzare il riscatto dall’Udinese per 1,7 milioni tra lunedì e martedì. Su Yilmaz concorrenza di Fulham …

Redazione VN

Lazio, c'è l'accordo con Candreva: quinquennale da 800mila euro a stagione. Ora bisogna solo formalizzare il riscatto dall'Udinese per 1,7 milioni tra lunedì e martedì. Su Yilmaz concorrenza di Fulham e Tottenham, ma a Formello sono sicuri di avere in pugno il turco.

Punto Torino In stand by la trattativa per Gillet al Bologna 1,5 milioni, al giocatore confermato il contratto al 2015, il Torino in porta non esclude di riprendersi Benussi dal Palermo. Per l'attacco, il ds Petrachi vorrebbe definire quanto prima Barreto, ma cerca di limare la richiesta dell'Udinese, 3 milioni per la metà. In mezzo occhi su Gazzi Siena, ma per lui i granata non investirebbero più di 2 milioni. La prossima settimana potrebbe essere buona per un blitz in Argentina: l'obiettivo è Pizarro del Lanus, che vuole 2,7 milioni. Si può chiudere a meno con una percentuale sulla vendita futura.

Altre trattative Bologna, si avvicina Elkeson: il Botafogo già lunedì potrebbe dire sì alla seconda offerta. I rossoblù intanto hanno sondato Melazzi, punta esterna del Danubio comunitario, c'è pure il Catania. Il Chievo pensa a Rigoni Novara, c'è pure la Samp e valuta la punta Mezquida Penarol, passaporto europeo. La Samp non esercita i diritti di riscatto per Foggia Lazio, Rispoli e Pellé Parma, e prende tutto Costa dalla Reggina. La Fiorentina ha in mano Roncaglia Boca e in mezzo potrebbe accelerare per Kucka; in uscita, Pradé ha parlato con Zurigo e Young Boys per mandare in Svizzera in prestito Babacar e Ljajic. Il Pescara per la difesa ha sondato Moras Cesena. Il Parma non molla per Parolo Cesena e lavora per Maxi Lopez, nella trattativa col Catania può entrare la metà di Nwankwo che piace anche al Padova in B; nel ruolo, i siciliani seguono pure Rizzo Reggina. Cagliari, oltre al sogno Bianchi, obiettivi dietro sono Cacciatore Sampdoria e Marchese Catania.