stampa

GAZZETTA: le trattative di serie A

Giornata frenetica di incontri e accordo a un passo ieri sulla via Emilia tra Parma e Sassuolo per un mega scambio che coinvolge Schelotto , Rossini , Sansone , Mendes …

Redazione VN

Giornata frenetica di incontri e accordo a un passo ieri sulla via Emilia tra Parma e Sassuolo per un mega scambio che coinvolge Schelotto , Rossini , Sansone , Mendes e Rosi . Nel dettaglio la trama elaborata ha delle certezze come lo scambio di prestiti Schelotto-Rosi, mentre va perfezionato quello di Rossini e il conseguente passaggio al Sassuolo di Sansone e Mendes in comproprietà. Il Sassuolo infatti vuole aggiungere 3 milioni, il Parma per firmare ne chiede poco più di 4. Sono ore cruciali. Il Sassuolo, intanto, valuta Rescaldani (Velez) mentre il Parma ad uno scambio tra Mesbah e Estigarribia col Chievo.

Mosse Lazio L’Everton è in pressing sulla Lazio per Onazi: il club inglese ha fatto una richiesta per il nigeriano ma la Lazio non tratta per cifre inferiori ai 9 milioni di euro. In difesa potrebbe partire uno tra Cana e Ciani. In entrata, invece, calano le quotazioni di Cannavaro. Capitolo attaccante: Quagliarella resta il sogno, torna a galla il nome di Finnbogason .

Vargas, Gilardino e le trame del Bologna Alla ricerca del gol perduto si segnalano diverse squadre, tra le quali il Catania che dopo aver seguito la pista Floccari , ora ha in mente un colpo a sorpresa ed ha fatto un’offerta al Napoli per il prestito di Edu Vargas . Cerca un nuovo goleador anche il Bologna che continua la difficile trattativa con il Genoa per riportare Gilardino in Emilia in cambio di metà cartellino di Taider e di Cherubin . In ballo c’è anche l’arrivo di Matuzalem mentre Portanova ha escluso un suo ritorno. Resta congelato il laziale Floccari. Per l’attacco spuntano anche Sana , svedese classe ’89 dell’Ajax, e Slimani , algerino dello Sporting Lisbona. Il dg Zanzi smentisce la trattativa per la cessione di Diamanti al Guangzhou di Lippi, mentre scema l’ipotesi dello svincolato Kharja .

Altri affari Per Rolando Bianchi sondaggi senza seguito dalla Premier, la soluzione sempre calda (e più probabile) resta la Sampdoria che rimanderà Matias Rodriguez in Sudamerica. Intanto Castellini è stato promesso al Livorno (risposta del giocatore attesa lunedì). Proprio il Livorno ha fatto un sondaggio per Cacia (Verona), ma segue anche Maxi Lopez (Catania). Sfumato definitivamente Traoré (Qpr), il nuovo obiettivo è Rubin (Verona). Il Chievo insiste per Diakite (Sunderland) e Greco (Livorno).