Davide Astori sempre in rampa: un difensore molto ambìto (anche dal Milan), da ieri nelle mire dell’Everton che vincolano però l’offerta alla cessione di Fellaini. Il Cagliari si è cautelato bloccando Capuano (Pescara). E nella serata di ieri ultimo assalto della Juve all’altro gioiello sardo, il belga Radja Nainggolan: oggi la verità. La Lazio ufficializza Berisha e prova l’assalto finale a Yilmaz. Il Bologna ha un nuovo centravanti: è Cristaldo: mezzo milione di prestito al Metalist con riscatto a 5 milioni. L’argentino era un obiettivo anche del Sassuolo, che oggi andrà su Floro Flores(in alternativa Rescaldani o Mitroglou). Sempre il Sassuolo ha chiuso per Marrone in comproprietà dalla Juve in cambio della metà di Berardi (resterà in Emilia).
stampa
GAZZETTA: le trattative di serie A
Davide Astori sempre in rampa: un difensore molto ambìto (anche dal Milan), da ieri nelle mire dell’Everton che vincolano però l’offerta alla cessione di Fellaini. Il Cagliari si è cautelato …
Mosse genovesi
Il Genoa spera sempre in Abel Hernandez (Palermo) sul quale c’è anche lo stesso Sassuolo. Il ds ligure Delli Carri ha appuntamento con il Siena per chiudere Rosina: c’è un accordo di base. Oggi è attesa anche la firma di Centurion (Racing de Avellaneda), sondato il trequartista dell’Olympiacos Fetfatzidis e si aspetta la risposta per Hajrovic. Resta in piedi la trama col Paok per cedere Jorquera. Capitolo Sampdoria: Petagna (Milan) e Bjarnason (Pescara) oggi fanno le visite mediche. Il Pescara ha ceduto il 50% dell’islandese ai blucerchiati per un milione più 200mila euro di bonus alla quindicesima presenza. Il ds Osti darà l’ultimo assalto allo scambio Mesbah-Castellini: dovrebbe andare in porto.
Altri affari
Il Chievo ha chiesto Acquafresca al Bologna e prova anche per Barnetta (Schalke). Catania , ieri Barrientos ha lasciato la squadra: forse già stanotte la firma con l’Al Jaish in Qatar. Il Catania incasserà circa sei milioni e al suo posto dovrebbe arrivare il ceco Plasil , in prestito con diritto di riscatto dal Bordeaux. In Sicilia potrebbe arrivare anche Biraghi, difficile invece Sebastian Blanco, del Metalist. Verona : è il giorno di Iturbe (Porto), prestito con diritto di riscatto. Capitolo esterno: più Rubin di Brivio. Sul primo c’è anche la concorrenza del Livorno che ha chiuso per Palladino (Parma), ufficializza Borja (Equidad) e proverà a prendere anche Vargas (Fiorentina). L’Udinese ha trovato il sostituto di Pasquale: arriva il brasiliano Douglas Santos : che era già preso per il Granada, e può chiudere per M. Lewandowski (Pogon). Il Torino dovrebbe chiudere per Pegolo (Siena). Ufficiale Gargano al Parma che oggi avrà anche Obi (In ter).
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA