stampa

GAZZETTA: le trattative di serie A

Punto Samp La lista della spesa di Rossi prevede innanzitutto un paio di terzini, un destro e un mancino: si punta a Cassani (in esubero a Firenze) per la corsia …

Redazione VN

Punto Samp La lista della spesa di Rossi prevede innanzitutto un paio di terzini, un destro e un mancino: si punta a Cassani (in esubero a Firenze) per la corsia destra e all'ex Ziegler (ora alla Lokomotiv Mosca) a sinistra. Si cerca un trequartista per il nuovo 4-3-1-2 di Delio Rossi. I nomi? L'ex Foggia è un'ipotesi. Da definire il futuro di Maxi Lopez (piace al Torino), che sin qui ha deluso e dopo l'infortunio sarà disponibile soltanto ad inizio febbraio.

Piste estere Dovesse partire El Kaddouri, al Napoli è stato proposto il trequartista svizzero classe 91 Izet Hjrovic del Grasshoppers, già nel giro della Nazionale maggiore. Intanto nuova puntata nell'infinita telenovela legata a Edu Vargas: il Gremio era convinto di averlo in pugno, ma ieri sono tornati al contrattacco il San Paolo (forte dei 45 milioni appena incassati per la cessione di Lucas al Psg) e soprattutto il Flamengo, pronto a offrire più di 1,5 milioni per il prestito oneroso, con diritto di riscatto a fine stagione fissato intorno agli 8 milioni. Alla Lazio Petkovic ha bisogno di un vice Klose: la pista preferita porta ad Abdellaoue dell'Hannover. Si tratta di un giocatore classe 85, punta della nazionale norvegese, in Bundesliga dall'estate del 2010.

Altre trattative Ufficiale l'arrivo Aronica al Palermo dal Napoli: ha firmato fino al 2015; in rosanero finisce anche Anselmo dal Genoa nell'affare che ha portato in Liguria Pisano. A Torino (versante granata) grandi manovre: si cerca di un giocatore per ruolo. In avanti Barreto più di Ibarbo, in mezzo i nomi sono Donadel e Tissone. A Siena pensieri nerazzurri: Livaja o Longo (che rientrerebbe dal prestito all'Espanyol e piace anche al Catania) per rinforzare l'attacco. In Sicilia restano alla ricerca di un vice-Bergessio: Sgrigna (Torino) segue Caraglio (Rangers Talca). Il Bologna aspetta di ridare Curci alla Roma per sferrare l'attacco al portiere: se non arriva Sorrentino (Chievo) si punterà forte su Bizzarri (Lazio).

La Gazzetta dello Sport