stampa

Gazzetta, le trattative di serie A

Giornata interlocutoria per Stekelenburg al Tottenham: la Roma considera l’offerta degli Spurs ancora troppo bassa, e tiene congelato anche l’arrivo di Goicoechea. Intanto i giallorossi tornano alla ricerca di un …

Redazione VN

Giornata interlocutoria per Stekelenburg al Tottenham: la Roma considera l'offerta degli Spurs ancora troppo bassa, e tiene congelato anche l'arrivo di Goicoechea. Intanto i giallorossi tornano alla ricerca di un esterno destro: tornano vivi i nomi di Torosidis (Olympiacos) e Jung (Eintracht).

Affari Udinese

I friulani in attacco puntano su Rocchi: superata la concorrenza di Pozzi (Samp) e Larrivey (Cagliari, può essere il colpo last minute ma ci pensa il Trabzonspor), resiste quella per Tiribocchi, per il quale stamane sarà fatto l'ultimo tentativo. Intanto è sprint per Lazzari: arriverebbe all'Udinese in prestito con diritto di riscatto per la metà, staccata la concorrenza del Bologna. Ufficiale il ritorno del portiere Padelli, dalla Samp a titolo definitivo.

Mosse Palermo

I rosanero seguono varie piste a sinistra: Peluso (Atalanta), Llama (Catania), Mesbah (Milan, prima scelta) e Ziegler (Juve, per il quale oggi ci sarà un incontro). Domani sarà il giorno di Giorgi, in arrivo dal Novara in cambio di Mehmeti. In uscita Vazquez è ufficiale al Rayo Vallecano, Simon e Llores Varela sono vicini al Botev Vrasta (Bulgaria).

Punto Torino

Due obiettivi difficili in mediana per i granata: Almiron e Kurtic, considerati fuori mercato da Catania e Palermo. Così, oltre a Pazienza, Tissone, Radovanovic e Migliaccio, Cairo ha anche due piste sudamericane: Silva (Un. Catolica) e Piriz (Danubio, piace anche a Cagliari e Samp). E spunta anche Donati (Palermo, piace pure al Genoa). Per l'attacco, vivo l'interesse per Barreto (con l'Udinese è in ballo anche Pasquale) e Antenucci, è il momento di decidere per Bojinov: tra oggi e domani il Torino darà una risposta al bulgaro (prestito gratuito dallo Sporting Lisbona). Ieri contatto con il Cagliari per Nené.

Altre trattative

Se cede due attaccanti, la Lazio spingerà con l'Hannover per l'attaccante Abdellaoue, mentre c'è un'idea di scambio con la Juve: Diakite per Pazienza. Il Genoa non abbandona l'idea Camporese (Fiorentina), in avanti il sogno è Gomez (Catania) ma la pista più concreta porta a Vargas (Fiorentina, forse già oggi il sì). Il Catania in avanti potrebbe fare un'offerta a Sforzini (Grosseto). La Samp ha ufficializzato l'arrivo di Maresca (biennale). Parma, Paletta ha rinnovato fino al 2017, e visto che il Pescara ha riaperto la trattativa per Modesto tiene sempre caldo il nome di Tagliafico. Gli abruzzesi spingono anche per avere Foggia dalla Lazio, l'alternativa resta Gabionetta. Atalanta: in attacco il favorito resta Boakye (Juventus, può arrivare nell'affare Peluso), restano valide le candidature di Boghossian (Nacional) e De Luca (Varese, ci sono anche Catania e Bologna). Il Chievo ha in prova il terzino Yameundjeu ('94, ex Valenciennes).

La Gazzetta dello Sport