Il Genoa sprinta nella corsa a Cerci, e propone alla Fiorentina uno scambio con Jankovic e conguaglio. Sorpassato il Torino, che però non molla e intanto valuta lo stesso attaccante serbo e non abbandona Ljajic, Bojinov (lo Sporting lo cede in prestito quasi gratuito, piace pure al Catania) e Antenucci. Per i granata in mezzo il sogno è Almiron (ma il Catania lo valuta quasi 2 milioni), mentre si resta sulle tracce di Biondini e torna vivo Migliaccio, su cui sono avanti Atalanta (che ha avuto Troisi nell'affare Gabbiadini) e Bologna. Il Genoa intanto ieri ha incassato il no di Diakite (Lazio), lunedì formalizzerà col Palermo lo scambio Von Bergen-Tzorvas prendendo anche Jara Martinez e può avere una grana Velazquez: l'Independiente reclama il mancato pagamento della prima rata del difensore e vuole iscriverlo alle liste della Coppa Sudamericana.
stampa
Gazzetta: le trattative di serie A
Il Genoa sprinta nella corsa a Cerci, e propone alla Fiorentina uno scambio con Jankovic e conguaglio. Sorpassato il Torino, che però non molla e intanto valuta lo stesso attaccante …
Punto Lazio Perso Granqvist, Lotito tiene in ballo con il Genoa la trattativa Rolin: sorpassato il Parma, la prossima settimana previsto un incontro. Lotito ha provato anche, ma invano, a tornare su Xandao. Offerto di nuovo lo svincolato Poulsen. In attacco, se parte Floccari, si aprirebbe uno spazio per la pista Abdellaoue (Hannover). A centrocampo piace sempre Pazienza.
Mosse Siena Preso Matias Martinez (prestito oneroso dal Racing con diritto di riscatto e percentuale sulla vendita futura), il Siena non molla le piste Caldirola, Felipe (c'è pure il Parma) e Uvini (in prestito dal Napoli, che lo prenderebbe a circa 2,5 milioni dal San Paolo). In avanti piace Floccari ed è in arrivo Campos Toro (Udinese, era al Granada).
Altre trattative La Roma ha trovato l'accordo col Corinthians per Marquinhos, che tra stasera e domani sarà nella Capitale: prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. In giallorosso anche l'esterno camerunese Tchoutou ('95, Acc. Aspire). Per il dopo Ramirez, oltre a Varela il Bologna guarda anche a Floccari mentre da lunedì avrà Gabbiadini; a centrocampo pista Tissone, ufficiale Radakovic. Il Parma può riprendersi Ferrario dal Lecce. Caracciolo ieri ha visto il Brescia per spalmare l'ingaggio: a breve nuovo incontro, se c'è rottura su di lui c'è forte il Chievo, che non molla Alfaro (Lazio) e Longo (Inter, c'è anche l'Espanyol). Se cede Gomez, il Catania va su Melazzi (Danubio). Il Palermo aspetta una risposta dal Milan per Mesbah, su cui si è inserita pure la Fiorentina. Il Cagliari manda Rui Sampaio all'Olhaense e ora va su Barillà (Reggina) o Battaglia (Huracan). Il Pescara in avanti punta forte su Vukusic (Hajduk) e Aristiguieta (Caracas), e spuntano pure le piste Mayuka (Young Boys) e Kalinic (Dnipro); non arriverà Foggia, che ha un'offerta dal Rostov.
© RIPRODUZIONE RISERVATA