Per Yilmaz alla Lazio si aspetta solo l'annuncio ufficiale. Ieri il centravanti turco ha comunicato al Trabzonspor la volontà di andare all'estero: inutile il tentativo in extremis del Galatasaray, Yilmaz dovrebbe essere a Roma a inizio prossima settimana per firmare il quinquennale da 2,1 milioni a stagione con i biancocelesti. In mezzo si riscalda la pista Hetemaj: previsto un contatto in settimana col Chievo, che lavora per riscattarlo dal Brescia.
stampa
GAZZETTA: le trattative di Serie A
Per Yilmaz alla Lazio si aspetta solo l’annuncio ufficiale. Ieri il centravanti turco ha comunicato al Trabzonspor la volontà di andare all’estero: inutile il tentativo in extremis del Galatasaray, Yilmaz …
Mosse Udinese
L'ultimo nome per l'attacco dei friulani è Marco Fabian, attaccante messicano del Chivas, vive le piste Pabon Atl. Nacional e Amauri piace a Guidolin, ma ha un ingaggio alto e proposte dall'estero. In uscita ci sono Floro Flores piace al Bologna, Torje verrà girato al Granada e Barreto si aspetta l'offerta del Torino.
Tra Parma e Monaco Continua il dialogo degli emiliani col Cesena per Parolo, in attesa che possa decollare la trattativa. In difesa oltre a Coda Udinese e Mejia svincolato dal Konyaspor spunta Rodriguez U. de Chile, c'è pure l'Udinese. Chiuso l'affare Ampuero esterno peruviano dell'Universitario, in attacco si aspetta l'incontro col Mons per l'attaccante Perbet, su cui intanto ci sono stati un sondaggio del Bologna e un'offerta del Monaco ma il giocatore vuole l'Italia. Ma per il Principato prende forma la trattativa Gilardino. Preziosi è stato diretto: «Per il modello di calcio che vuole riproporre il Genoa, non sarà contento di restare. Se trova una sistemazione bene, altrimenti lo terremo, è uno di valore». Il Genoa intanto punta forte sull'attaccante Martinez Velez.
Altre trattative
L'Atalanta dietro ha sondato Canini Cagliari e a destra punta Ceccarelli del Cesena: la chiave può essere Ardemagni, prima scelta per l'attacco romagnolo, ma sul terzino c'è pure il Catania. Siciliani e bergamaschi nel ruolo non mollano Faraoni Inter. Il Catania punta sempre Nwankwo può prendere la metà dall'Inter, e parla col Cagliari per scambiare Marchese con Agostini. I sardi intanto ricevono un'offerta di 12 milioni dallo Spartak Mosca per Astori ma Cellino è per il no, riscattano Gallon, Sanna e Giorico dal Treviso e valutano il trequartista Baraye Lumezzane, l'esterno Nadarevic Varese, piace anche al Gent e il centrale Benedetti proprietà Inter. Il Bologna aspetta una risposta dal Botafogo per Elkeson, lavora per prendere dal Barça B il mancino Planas e deve limare la differenza col Lione per il riscatto di Belfodil: in alternativa idee Varela Porto, Stracqualursi Tigre e Petersen Bayern, mentre ci sono problemi per il riscatto di Acquafresca dal Genoa. Il Pescara su Paloschi Milan, ma c'è l'Atalanta e, ultima idea, sull'argentino Caraglio Rangers, in Cile. Torino: Gillet primo obiettivo in porta, niente intesa col Catania per Antenucci probabili le buste.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA