stampa

Gazzetta: le trattative di Serie A

Le trattative di mercato secondo il quotidiano sportivo

Redazione VN

Il Palermo ha chiuso per Alberto Gilardino (Guangzhou), che ieri ha superato le visite mediche (prima dell’ufficialità mancano solo dei documenti dalla Cina). Poi partirà la caccia ad un esterno. I rosanero, che intanto trattano il rinnovo triennale di Morganella, pensano a Faraoni dell’Udinese (c’è anche il Torino). I contatti sono positivi, ma l’ex Inter non è l’unico profilo valutato: nel mirino c’è anche il nerazzurro Schelotto, che ha offerte pure da Celta Vigo e Levante. Per l’attacco resta viva la candidatura di Trotta (Avellino).

MOSSE ATALANTA I bergamaschi cercano un altro centrale dopo Toloi ed aspettano la risposta del Milan per Paletta (ai nerazzurri è stato offerto Mexes ma il francese non interessa): nel club nerazzurro c’è fiducia. Andreolli (Inter, c’è anche il pressing del Bologna) piace sempre e c’è l’alternativa Campagnaro (svincolato). In uscita Boakye ha detto no al Pescara e può finire al Roda o al Paok.

ALTRI AFFARI Il Sassuolo pensa a Matri (Milan, c’è anche la Lazio). Il Genoa ci prova ancora per Masuaku (Olympiacos): offerti 7 milioni in due rate (distanza sulle modalità di pagamento), Preziosi spinge per Iturbe (Roma, oggi incontro con Sabatini): si può chiudere in prestito secco ma c’è la concorrenza della Fiorentina. Nelle prossime ore incontro per decidere il futuro di Kucka (possibile il rinnovo, piace in Bundesliga). Il Frosinone sprinta per Djuricin (Red Bull Salisburgo), mentre cadono le ipotesi Ibarbo (Roma) e Floro Flores (Sassuolo). L’Empoli chiude per Buchel (Juventus, ieri accordo) e tratta sempre Memushaj col Pescara. Falcinelli (Sassuolo) è l’obiettivo numero uno per l’attacco. Il Chievo non molla Biondini (Sassuolo) e Vives (Torino), l’alternativa è Ledesma (svincolato). Biraghi passa al Granada. L’Udinese preleva dall’Hajduk il centrocampista croato, classe ’97, Balic. Vicini alla svizzera Pasquato (Juve), corteggiato da Sion e Grasshopper. Già in Svizzera Laner (Verona): nuovo colpo del Chiasso di Galante.

La Gazzetta dello Sport