stampa

Gazzetta: le trattative di serie A

Atalanta scatenata: ufficiale Cigarini (prestito oneroso con diritto di riscatto della metà: ha firmato per tre anni più opzione per il quarto). Ieri a Milano trovata l’intesa per Brivio: 2,7 …

Redazione VN

Atalanta scatenata: ufficiale Cigarini (prestito oneroso con diritto di riscatto della metà: ha firmato per tre anni più opzione per il quarto). Ieri a Milano trovata l'intesa per Brivio: 2,7 milioni al Lecce, triennale al giocatore. Per la fascia destra è corsa a tre: Sardo, Ceccarelli e De Silvestri, in difesa ipotesi Matheu (Independiente).

Punto Palermo Miccoli non lascerà il Palermo. Il capitano rifiuta l'offerta dall'Al-Nasr e magari nella prossima stagione avrà modo di trattare il prolungamento con la società rosanera (contratto in scadenza 2013). Per l'arrivo di Arevalo Rios manca solo l'ufficialità. L'uscita di Silvestre al momento non verrà rimpiazzata e il club valuterà in ritiro se tornare sul mercato: nel caso viva l'ipotesi Canini (Cagliari).

Mosse Torino È fatta per Gillet (2 milioni al Bologna, triennale al portiere), ancora in stand-by l'affare Gazzi, il Torino ha in pugno Mesbah (Milan) ed è pronto a confermare Parisi. In dirittura d'arrivo la trattativa per Sansone (Sassuolo), ieri Cairo ha mosso passi importanti per Maxi Lopez (Catania, nell'operazione può rientrare pure Antenucci). Il Toro non molla Barreto e Pato Rodriguez (Independiente), per cui ieri ha riformulato un'offerta: prestito con diritto di riscatto a 5 milioni; si pensa sempre a Brighi, ma sarà necessario un contributo della Roma sull'ingaggio.

Altre trattative Il Bologna continua a lavorare con la Juve per Motta (prestito con diritto di riscatto) e Gabbiadini (i bianconeri devono chiudere con l'Atalanta). Attesa per Heinze e Jokic, in stand-by Guarente e Elkeson (Botafogo); il Cagliari ha proposto uno scambio Casarini-Larrivey, che ha ricevuto un'offerta dai cinesi del Tianjin Teda: biennale per un milione. Ufficiale al Chievo Farkas (Vasluj, era svincolato), a centrocampo è fatta per Cofie (Genoa), si avvicina Guana (Cesena) e si valuta Giacomazzi (Lecce). Fiorentina: preso El Hamdaoui: affare chiuso con l'Ajax per 800 mila euro, firmerà un triennale; e in attacco i viola puntano anche Chamakh (Arsenal); oggi incontro con l'agente di Behrami per il rinnovo. Pescara: domani Bjarnason firmerà un triennale e aspetta Colucci (Cesena); in porta il Genoa blocca Perin, in pole c'è Carrizo (Lazio), vive le piste Natali e Foggia. L'Udinese sfoltisce a favore delle «sorelle»: Angella e Mori verso il Watford, Granada vicina a Neuton, Pawlowski (portiere polacco appena preso) e tratta Chygrynskiy (ex Barça e Shakhtar); la Lazio ha provato a chiedere l'altra metà di Candreva, ma l'Udinese in cambio ha chiesto Kozak è l'affare s'è bloccato. Catania: passi avanti per Rizzo (Reggina). Il Cagliari pensa a Ceccarelli (Cesena) e non molla Battaglia (Huracan). La Sampdoria insiste per John Guidetti (Manchester City), tratta Celik e punta sempre Migliaccio (Palermo); calda la trattativa col Novara per M. Rigoni e Gonzalez, in cambio di Piovaccari e conguaglio.

La Gazzetta dello Sport