stampa

GAZZETTA: le trattative di Serie A

S empre più Bologna nel futuro di Mattia Destro. Dopo l’incontro di ieri a Roma si va verso la fumata bianca, attesa ad ore, per un prestito a un milione …

Redazione VN

S empre più Bologna nel futuro di Mattia Destro. Dopo l’incontro di ieri a Roma si va verso la fumata bianca, attesa ad ore, per un prestito a un milione con riscatto obbligatorio fissato a 9. Con l’attaccante c’è l’accordo per un quadriennale da 1,5 milioni a stagione. I rossoblù studiano poi un doppio colpo dall’Inter: nel mirino Schelotto e Taider. L’esterno potrebbe arrivare a titolo definitivo, mentre si lavora al prestito dell’algerino (c’è il nodo ingaggio). Non decolla ancora la pista che porta a Villalba del San Lorenzo (è stato proposto alla Sampdoria) e rimane sullo sfondo l’ipotesi di un ritorno di Gaston Ramirez del Southampton. Ufficiale, infine, Pulgar dall’Universidad.

CONTROPIEDE MORALEZ Salta l’affare che doveva portare l’argentino dall’Atalanta all’Al Ittihad per circa 5 milioni. La frenata è arrivata nella giornata di ieri e pare essere definitiva. Intanto i nerazzurri si muovono per la difesa: sfumato Toloi (San Paolo), sprint per Paletta (Milan). Piace sempre Medina del Monterrey, proposto Formiliano (Danubio, c’è anche il Torino).

CARPI ALL’ATTACCO A inizio settimana gli emiliani aspettano il sì di Gilardino (Guangzhou). Per il reparto offensivo si valuta anche Borriello (svincolato, seguito anche dal Bologna), e Coda (Parma, ora svincolato). Per il centrocampo prosegue la caccia a Mocinic (Rijeka) e Marquinho (Roma, c’è anche l’Udinese).

ALTRI AFFARI Il Torino è pronto a formulare una nuova offerta per convincere l’Hull a cedere Hernandez (ipotesi di prestito con obbligo a 5-6 milioni). L’agente sarà in Inghilterra la prossima settimana per accelerare la trattativa (il Bologna è sullo sfondo). Il Genoa sorpassa la Samp per Lucas Mendes, difensore dell’Al Jaish. I rossoblù pensano a Castro del Defensor (in corsa pure il Carpi). L’Empoli accoglie Maiello in prestito biennale dal Napoli, che lo preleva dal Crotone. Passi avanti per Memushaj (Pescara). Chance anche per Galloppa (ex Parma). Il Chievo chiude per Pepe (svincolato), firma in arrivo. Il Sassuolo si muove per Biraghi (Chievo, c’è anche l’Empoli). Il Frosinone insiste per Karelis (Panathinaikos) per l’attacco, in lizza pure Trotta (Avellino) e Falco (Lecce). Il Palermo continua a sognare Campbell (Arsenal), ma non molla Araujo (Las Palmas). Avventura in Svizzera per l’ex Napoli Andrea Dossena, che ha firmato per un anno col Chiasso del d.g. Fabio Galante. Infine, l’ex campione del mondo Vincenzo Iaquinta (ultima volta in campo nell’aprile 2012 col Cesena), valuta una proposta del nuovo Parma in serie D.

La Gazzetta dello Sport