stampa

GAZZETTA: le trattative di Serie A

La Sampdoria è la protagonista di giornata. Per il centrocampo passi avanti nella trattativa con la Roma per Carbonero in prestito oneroso a 1 milione e riscatto fissato sui 5, …

Redazione VN

La Sampdoria è la protagonista di giornata. Per il centrocampo passi avanti nella trattativa con la Roma per Carbonero in prestito oneroso a 1 milione e riscatto fissato sui 5, le alternative restano sempre Taider (Inter) e Uçan (Roma). Per l’attacco, come filtra da Roma, viene monitorato Calleri (Boca), a lungo corteggiato dal Palermo. In uscita si scalda la pista Anderlecht per Okaka: il suo agente sarà in Belgio per trovare un accordo.

GIALLO DEFREL L’attaccante del Cesena ha chiesto tempo al Palermo (che ha l’accordo con gli emiliani) ed ora valuta le alternative. Il Torino resta in corsa, anche se il Sassuolo nelle ultime ore ha provato il sorpasso. Il Palermo è fiducioso ma c’è sempre la pista St. Etienne; per i rosanero si complica l’affare Araujo perché l’offerta di 12 milioni non convince il Las Palmas, mentre in difesa avanza El Kaoutari (Montpellier) viste le difficoltà per Tonelli (Empoli).

ALTRI AFFARI L’Udinese sprinta forte per Gaspar Iniguez (Argentinos Juniors) per il dopo Allan mentre è ufficiale Iturra. Stop per Sabelli (Bari) all’Atalanta: troppi i 2 milioni richiesti; i nerazzurri seguono Rohden (Elfsborg). L’Empoli chiude per Camporese (Fiorentina), tratta anche Albertazzi (Milan), in uscita l’esterno Hysaj che ha un’offerta dallo Schalke sui 4 milioni (a 5 si può chiudere). Il Torino ha ceduto Larrondo al Rosario Central e rivedrà l’agente di Abel Hernandez (Hull, ci sono anche Bologna e Olympiacos). Il Frosinone sprinta per De Col (Spezia). L’ex milanista Muntari, infine, sta trattando un faraonico ingaggio biennale con l’Al Ittihad.

La Gazzetta dello Sport