stampa

GAZZETTA: le trattative di A. Viviano al bivio

Si scatena il Palermo, a cui in pochi giorni l’ad Lo Monaco ha rifatto il look. Tre acquisti in settimana (Formica, Sorrentino e Boselli), ed entro un paio di giorni …

Redazione VN

Si scatena il Palermo, a cui in pochi giorni l'ad Lo Monaco ha rifatto il look. Tre acquisti in settimana (Formica, Sorrentino e Boselli), ed entro un paio di giorni dovrebbero arrivare anche le firme del terzino destro Nelson, che si svincola dal Betis, del centrale Vitoria (si aspetta una risposta dall'Estoril) e dell'attaccante esterno Sperdutti (Newell's). Intanto i rosanero hanno riscattato dal Chievo l'attaccante Zerbo (1994), che era in comproprietà. Llama intanto su Twitter ha dichiarato «Mi viene difficile andare a Palermo». Così, per il centrocampista argentino, sfumato un ritorno in Sicilia dopo l'esperienza a Catania, resta in pole l'ipotesi Parma. 

Punto Udinese

L'Udinese a breve potrebbe chiudere per il trequartista Alan Ruiz: il San Lorenzo pare convinto a dire sì all'offerta di circa 4 milioni dei friulani. Intanto relazioni positive sul trequartista ecuadoriano Uchuari (Liga de Lojas), mentre con la partenza di Coda verso Parma si pensa di riportare in friuli Rossini (alla Samp, ma per metà dell'Udinese).

Altre trattative

Il Torino sprinta per la punta Jonathas (Pescara), in settimana si può chiudere. Per il portiere c'è sempre l'opzione Coppola (Milan). Con Nico Lopez che la Roma giudica intoccabile dopo l'infortunio di Destro, il Catania pensa a Blandi (Boca). Se Amauri si convince ad accettare l'Hoffenheim (i tedeschi offrono 1,5 netti fino a giugno), con Pabon già ceduto (ora va al Deportivo, a giugno al Monterrey), al Parma serve un'altra punta: un obiettivo è Marica (Schalke 04). Fiorentina: si lavora per avere fin da subito il mancino Marcos Alonso (Bolton, con cui c'è già l'accordo), intanto Seferovic si avvicina al Villarreal. Pescara e Brescia possono sbloccare a inizio settimana l'affare Daprela, per cui c'è già l'accordo (1,3 milioni per la metà). Sampdoria: dopo Sansone lunedì firmerà anche l'ala Matias Rodriguez (Universidad de Chile). Chievo: in salita la strada per Renzetti (anche se è a scadenza, il Padova non lo molla), calda la trattativa per Milic (Istra Pola). Bologna, serve il sostituto di Portanova: Naldo (Udinese) in pole ma occhio a Fernandez (Napoli). Viviano, infine, è tra il ritorno a Bologna e la Roma (è già stato con Zeman a Brescia): ora dipende anche dalla volontà del Palermo.

La Gazzetta dello Sport