Giornata milanese con tanti affari fatti. Iniziamo dal Palermo: ieri il d.s. Perinetti ha trovato l'accordo col Milan per l'esterno Mesbah (prestito con diritto di riscatto obbligato), il sì del giocatore potrebbe arrivare presto e quindi anche l'ufficialità: già ieri sera l'incontro con il suo agente, Lucci. Ieri intanto ha firmato per il Palermo anche il difensore Von Bergen (contratto triennale) che arriva a titolo definitivo dal Genoa nell'operazione dello scambio con il portiere Tzorvas e il passaggio in rossoblù della punta Jara Martinez (prestito con diritto di riscatto).
stampa
Gazzetta, le trattative di A. Tanti viola in uscita
Giornata milanese con tanti affari fatti. Iniziamo dal Palermo: ieri il d.s. Perinetti ha trovato l’accordo col Milan per l’esterno Mesbah (prestito con diritto di riscatto obbligato), il sì del …
Affari fatti
Il difensore Felipe (Fiorentina) è del Siena. Un altro affare lo mette a segno il Parma: l'arrivo di Benalouane dal Cesena in comproprietà potrebbe non escludere il ritorno di Ferrario dal Lecce. Oggi a mezzogiorno arriverà a Catania il difensore uruguaiano Alexis Rolin: accordo col Nacional Montevideo per 3,9 milioni, con il riconoscimento di una percentuale in caso di successiva cessione. Per il centrale difensivo, extracomunitario, 5 anni di contratto, con ingaggio di circa 450 mila euro più bonus.
Colpo Torino
Oggi, domani al massimo, sarà il giorno di Cerci al Torino: 5 milioni alla Fiorentina, acquisto a titolo definitivo. Un altro pallino del tecnico granata Ventura è Almiron (insieme nel Bari), ma il Catania fa muro per il centrocampista argentino. Così, il club di Cairo, pur restando su Tissone e Biondini, sonda Kurtic (ma il Palermo non apre) e Radovanovic. Per l'attacco, in stand-by l'operazione Barreto con l'Udinese è aperto anche il fronte per Pasquale e dopo il no del Napoli per Edu Vargas, il Torino pensa sempre ad Antenucci, Bojinov e Pozzi. Se Bianchi dovesse andare via, il Torino punterebbe a Floccari, nel mirino pure di Bologna e Pescara.
Punto Pescara
Il Pescara fa passi avanti per l'attaccante Vukusic: il d.s. Delli Carri è vicino a chiudere la trattativa. E gli abruzzesi hanno fatto un tentativo anche per Ulloa ('86), punta dell'Almeria.
Altri affari
La Lazio sta valutando Norbert Gyomber, difensore centrale slovacco, '92, del Banska Bystrica: costo dell'operazione sul milione di euro. Idea Sampdoria: Palombo all'Udinese per Pasquale. Ma è un'operazione difficilissima. Intanto l'Udinese ha una nuova idea come vice Brkic: Neto della Fiorentina e nella lista c'è sempre Manninger. Sull'esterno destro Giorgi (Novara) si sta inserendo anche il Cagliari, nonostante da tempo ci sia il Palermo. Il Cagliari a centrocampo ha fatto anche un nuovo sondaggio per Barillà (Reggina) ma tiene in piedi i contatti per Battaglia (Huracan), Piriz (Nacional, sulle cui piste c'è anche il Parma) e Casarini (Bologna). Per Lazzari (Fiorentina) non solo il Chievo ma anche Bologna o Cagliari.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA