stampa

Gazzetta: Le trattative di A. Livorno, Biagianti o Kharja

Il mercato vorticoso del Livorno oggi dovrebbe portare alla firma di Emeghara (incontro con il presidente Spinelli per discutere il contratto mentre l’accordo con il Siena c’è) e a una …

Redazione VN

Il mercato vorticoso del Livorno oggi dovrebbe portare alla firma di Emeghara (incontro con il presidente Spinelli per discutere il contratto mentre l’accordo con il Siena c’è) e a una stretta decisiva per Biagianti : il centrocampista accetterebbe volentieri il trasferimento, ma manca ancora l’accordo con il Catania e nel frattempo si valuta anche l’alternativa Kharja (Al Arabi). A sinistra intanto sono i giorni giusti per Rubin (su cui la Samp ha mollato), mentre a destra è viva la pista Rispoli (Parma). Oggi inoltre la Roma darà ai toscani una risposta per Caprari . Il Catania intanto ha già bloccato Guarente (Siviglia, era a Bologna) e continua a trattare Biraghi (così come il Cagliari) a sinistra.

Mosse Samp

Per i blucerchiati il portiere non è una priorità: frenata sulle piste che portavano a Sorrentino e Viviano, c’è l’intenzione di continuare con Da Costa come titolare. Pressing sull’attaccante Belotti (AlbinoLeffe), ma c’è anche la concorrenza del Napoli.

Altre trattative

Il Verona cerca un esterno sinistro: nel mirino c’è sempre Brivio (Atalanta). Il Parma non molla con l’Inter per Obi e tornerà presto alla carica per Gargano (Napoli, ma gli azzurri vogliono cederlo solo a titolo definitivo). Il Chievo spinge con il Napoli per il prestito di Uvini. Il Torino oggi comincerà l’assalto a Dossena , in cima alla lista per i rinforzi sulla sinistra. In avanti la Lazio spinge per Yilmaz (Galatasaray) ma è una pista difficile da percorrere, ecco perché Lotito è tornato sul vecchio pallino Matavz (Psv). Il Genoa aspetta notizie dal Racing per Centurion e intanto insiste con il Chievo per Stoian, che però vuole inserire nell’affare Boakye. Dal Napoli, invece, dovrebbe arrivare Calaiò: con Zapata che ha passato le visite, gli azzurri lo liberano.

Serie B

Il Brescia sogna sempre Birsa (può arrivare anche via Milan) ma intanto spunta la pista Galano (Bari). Il Palermo sta respingendo tutti i tentativi per Hernandez, di cui per ora non intende privarsi. Per l’Avellino viva la pista Abero (Bologna). Il Cesena dietro prende Capelli (Atalanta). Lega Pro: il Forlì (Seconda) piazza il colpo Jidayi.

La Gazzetta dello Sport