Mentre da Palermo arrivano sirene per il d.s. blucerchiato Areido Braida, la Sampdoria valuta un uomo di esperienza in mezzo al campo. In lizza Pizarro, svincolato dalla Fiorentina (c’è anche una trattativa per il rinnovo coi viola) e Cambiasso: altro affare a zero euro. Altro nodo blucerchiato è il portiere: Romero ha un maxi-ingaggio, dubbi su Fiorillo (comproprietà rinnovata, resta a Genova) e Da Costa: uno dei due potrebbe rimanere come riserva. Sull’altra sponda il Genoa sprinta per Leandro Greco (Livorno), e nell’affare che dovrebbe portare Vrsaljko alla Fiorentina è stato chiesto come parziale contropartita Matos. Perotti (Siviglia) sembra molto vicino ai rossoblù, al pari di Gonzalo Bueno . Resta in piedi il discorso Guanghzou di Marcello Lippi per Gilardino (ieri nuovo incontro tra le parti ma Genoa tranquillo, l’alternativa è Borriello). Per Perin Preziosi chiede almeno 13 milioni.
stampa
Gazzetta, le trattative di A. Do Prado torna in Italia?
Mentre da Palermo arrivano sirene per il d.s. blucerchiato Areido Braida, la Sampdoria valuta un uomo di esperienza in mezzo al campo. In lizza Pizarro, svincolato dalla Fiorentina (c’è anche …
Mosse Roma
Sabatini è a Milano per risolvere le comproprietà, da sabato in poi si dedicherà alla questione-Uçan . Il d.s. è convinto che non ci saranno problemi e che l’operazione si possa chiudere a 8,5 milioni più bonus, ma volerà in Turchia solo nel caso di intoppi insormontabili con il Fenerbahçe. Intanto per l’attaccante esterno Aubameyang è diventato l’obiettivo numero uno, superando Cerci e Iturbe e staccando quella legata a Kalou (extracomunitario). Nel frattempo la Roma ha fatto una nuova offerta al San Paolo per il rinnovo (difficile) del prestito di Toloi e tiene un occhio sull’ucraino Konoplyanka (Dnepro) e su Piszczek (Borussia).
Altri affari
Sempre molto attivo il Torino che al di là di come andrà la comproprietà tra Roma e Udinese, punta forte su Nico Lopez . La Lazio invece continua il pressing su Astori (Cagliari), ma rispunta la pista per De Maio (Genoa). Piace Obgonna (Juventus). In attesa di chiudere per Parolo (c’è l’ok del Parma), si continua a seguire Kone (Bologna). Sondaggio biancoceleste per Brkic (Udinese). L’Empoli vuole Bernardeschi (Fiorentina) e per la porta ha in piedi l’idea Leali (Juventus). L’Atalanta ha ufficializzato Dramé (Atalanta). Infine Do Prado idea per Cagliari e Cesena.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA