stampa

Gazzetta, le trattative della A. Lazio su Astori

Entra nel vivo la settimana che conduce alla chiusura delle comproprietà. Tempo fino a venerdì alle ore 20, senza accordo si andrà alle buste che saranno aperte subito. In bilico …

Redazione VN

Entra nel vivo la settimana che conduce alla chiusura delle comproprietà. Tempo fino a venerdì alle ore 20, senza accordo si andrà alle buste che saranno aperte subito. In bilico diverse posizioni. Udinese e Roma sono vicine al rinnovo per l’attaccante Nico Lopez che resterà a Udine. Stramaccioni aspetta un altro attaccante: in lista Zaza, Babacar e Bergessio . Sondaggio friulano per El Kaddouri (per il quale manca l’accordo tra Napoli e Toro). Dalla Francia intanto danno il difensore Molla Vagué (Caen) ad un passo dall’Udinese. Fronte caldo quello di Paloschi , per il quale il Chievo ha presentato un’offerta al Milan di 3,5 milioni per la metà e pagamento in 5 anni. Le posizioni sembravano convergere, poi l’ultimo contatto definitivo tra Galliani e Campedelli si è concluso con un nulla di fatto. I veneti hanno proposto un rinnovo per poi acquistare l’attaccante dopo il primo luglio. Ci sarà un incontro last minute per evitare le buste.

Crocevia Parma

Diverse i casi ancora aperti per il Parma, la società di serie A col maggior numero di comproprietà (ne aveva 71 molte delle quali già risolte). In prima battuta si lavora col Sassuolo per prelevare Sansone e Cibsah, con Mendez girato ai neroverdi. Tra offerta e richiesta ballano 1,5 milioni: il Sassuolo infatti offre 4,5 milioni di euro, Leonardi ne chiede 6. E non si vedono al momento grandi spiragli neanche per la questione di Belfodil a metà con l’Inter (rischio concreto di buste) che i nerazzurri volevamo usare con Schelotto come contropartita tecnica per regalare Biabiany a Mazzarri. Trattativa resa ancora più difficile proprio dall’attaccante francese, a metà con la Samp (che valuta la sua metà 3 milioni) con la quale non intende prolungare il contratto (2015). Più semplice il caso Saponara, a metà col Milan, rinnovo e nuovo rinforzo per Donadoni.

Punto Lazio

Sta crescendo l’interesse per il difensore Astori, individuato come l’erede di Biava. Cellino ha passato le «consegne» al nuovo patron del Cagliari, Giulini, per la trattativa già avviata con Lotito. Ma Astori tentenna e si profila un derby con la Roma pronta a inserirsi. Nel mirino c’è sempre De Vrji del Feyenoord per l’altro posto da centrale difensivo: il viaggio a Rotterdam dei dirigenti laziali potrebbe sbloccare la situazione. Sfuma la pista De Maio. In giornata, potrebbe arrivare la firma per Parolo . Si discute per un quadriennale. Ciani interessa a Bordeaux e Lorient.

Altri affari

L’Atalanta chiuderà per Thereau (contratto triennale). Da definire la posizione di Kurtic: rischio buste tra Sassuolo e Palermo. Stessa situazione tra Chievo e Toro per Bellomo. Rinnovo tra Samp e Pescara per Bjarnason , incerto il destino di Cacciatore a metà tra doriani e Verona. Chievo su Maxi Lopez.

La Gazzetta dello Sport