La Lazio cede Zarate (alla Dinamo Kiev per 8 milioni) e ha il colpo in canna. Lotito ha fretta di chiudere per l'uruguaiano Laxalt, regista del Defensor Sporting, extracomunitario ma in attesa di passaporto italiano. In tanti ci puntavano per giugno, ma la Lazio ha bruciato tutti offrendo 2,2 milioni, a breve la risposta. E Lotito ha messo le mani su Bruno Pereirinha, esterno destro dello Sporting Lisbona: in scadenza di contratto, sta firmando per 3 anni e mezzo. Poi c'è il sogno Felipe Anderson (Santos): la Lazio sta facendo un tentativo, non è semplice ma coi soldi di Zarate si può.
stampa
Gazzetta, le altre trattative di A. Zarate in Russia
La Lazio cede Zarate (alla Dinamo Kiev per 8 milioni) e ha il colpo in canna. Lotito ha fretta di chiudere per l’uruguaiano Laxalt, regista del Defensor Sporting, extracomunitario ma …
Punto Pescara
Gli abruzzesi hanno chiuso a sorpresa per Sculli (Lazio) e sono vicini a Sforzini: l'accordo col giocatore c'è, si potrebbe cedere già oggi alla richiesta del Grosseto (1,5 milioni). Intanto si spinge per Daprela: il Brescia vuole 1,3 milioni per la metà, il Pescara offre meno più uno tra Cascione e Nielsen. Ieri sondato Donati (Palermo), con la partenza di Terlizzi in difesa può arrivare Bovo.
Mosse Genoa
Sliding doors di terzini: dalla Fiorentina arriva Cassani e Sampirisi va al Chievo (prestito con diritto di riscatto della metà). A centrocampo idea Mariga (ma ci sono anche Chievo e Torino). e si prova a prendere Guarente: il Bologna non vorrebbe Toszer, se ne riparlerà. Si aspetta la risposta dell'O. Asuncion all'offerta per l'esterno Ortiz: circa 2 milioni.
Affari Chievo
Dopo aver chiuso per Sampirisi, i veneti valutano (così come il Siena) il centrale uruguaiano Arias, passaporto italiano e svincolato dal Queretaro. A sinistra la pista più calda porta a Spiropoulos (Panathinaikos), al centro si tratta il ritorno di Acerbi, che il Genoa ha appena preso dal Milan ma non ancora tesserato. Dal Bari arriva in prestito il centrocampista '95 Toskic.
Tra Bergamo e Cagliari
Su una base di 4,5 milioni, l'Atalanta, che ufficializza Scaloni e oggi potrebbe fare lo stesso con Contini, ha buone possibilità di prendere Pinilla dal Cagliari: i bergamaschi provano a inserire Ardemagni, ma il Modena non lo dà. Oggi la trattativa potrebbe decollare solo per soldi: per Pinilla pronto il prolungamento di un anno e l'adeguamento dell'attuale contratto (scadenza 2015). Se dovesse partire, il Cagliari farebbe un tentativo per Floccari, ed è fatta per il mediano Cabrera.
Altre trattative
Bologna, ufficiale il colpo Naldo: il difensore arriva dal Gremio ma in prestito dall'Udinese, dove dovrebbe rientrare a fine stagione. In porta se non arriva Viviano i rossoblù restano così, se parte Gimenez dal Panathinaikos arriva Christodoulopoulos, vive le piste Moscardelli e Thomas (Flamengo). Fiorentina: domani si aspetta la risposta del Bolton per Alonso (o si fa a giugno da svincolato), a destra circola la voce Taddei. Il Parma ha respinto l'ultimo assalto dell'Hoffenheim per Amauri, che resta in Emilia; ufficiale l'arrivo di Coda e piace il centrale greco Fotias. Il Palermo oggi vuole chiudere per il centravanti Lafferty: incontro col Sion, 2 milioni per prenderlo a titolo definitivo. Il Torino prova a risolvere i dettagli dell'affare Jonathas (Pescara) e oggi può chiudere per il ritorno di Coppola in porta. Catania: poche speranze per Blandi (il Boca spara alto), non si esclude un ultimo tentativo per Bianchi (Torino). La Samp ufficializza l'esterno Rodriguez (U. de Chile). Il Siena prende la punta Nikolic in prestito dal Videoton e la metà del mediano Schiavone dalla Juve in cambio della metà di Buchel (ora a Cremona).
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA