Tocca ai piedi da Champions League. Amici per la pelle, sostanzialmente fratelli, quasi indivisibili. Adem Ljajic e Stevan Jovetic stanno finalmente riuscendo a tramutare in campo l'intesa che c'è fuori. Perché la squadra macina, il gioco scorre fluido, e in rete alla Fiorentina vanno in tanti. Ma nelle prossime cinque partite il vento dovrà soffiare da Est: sotto forma di acuti del top scorer viola (Jo-Jo) e del secondo in graduatoria. Ljajic appunto.
stampa
Gazzetta: La coppia di amici per la volata Champions
Tocca ai piedi da Champions League. Amici per la pelle, sostanzialmente fratelli, quasi indivisibili. Adem Ljajic e Stevan Jovetic stanno finalmente riuscendo a tramutare in campo l’intesa che c’è fuori. …
Diciannove in coppia
Con la punizione vincente contro il Toro, infatti, Ljajic è salito a quota 7 reti in campionato (6 nel girone di ritorno), come Toni. Superando il collega di reparto grazie al gol messo a segno in Coppa Italia contro il Novara. Numeri alla mano, questa è nettamente la miglior stagione realizzativa della carriera. Jovetic è fermo da un po' a quota 12. Marcia interrotta dai problemi fisici con i quali l'attaccante ha dovuto lottare negli ultimi tempi. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, verranno valutate a fondo le sue condizioni. Se, come sembra, non ci saranno sorprese, tornerà a guidare l'attacco di Montella fin dalla sfida di Genova contro la Sampdoria di domenica, a un mese dall'infortunio patito a Is Arenas (il 30 marzo). Mese nel quale Stevan ha giocato soltanto una quarantina di minuti contro il Milan: la Fiorentina ha bisogno di lui almeno quanto Jo-Jo ha voglia di giocare.
(...)
Proprio Jovetic e Ljajic sono tra i pochissimi reduci della Fiorentina targata Delio, protagonista di un campionato scalcinato per colpa di molti. Come è finita lo sanno tutti: ma la sfida nella sfida in ricordo di quanto accaduto, botte comprese a Ljajic, rende più gustosa la vigilia. (...)
Giovanni Sardelli - La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA