Vincenzo Montella archivia un gennaio da incubo. Tre sconfitte e un pareggio. Più l'eliminazione dalla Coppa Italia. Il sogno Champions sbiadisce e anche l'Europa torna a essere a rischio. Dove è finita la squadra che aveva fatto innamorare il calcio italiano? (...)
stampa
Gazzetta: I tre problemi della Fiorentina
Vincenzo Montella archivia un gennaio da incubo. Tre sconfitte e un pareggio. Più l’eliminazione dalla Coppa Italia. Il sogno Champions sbiadisce e anche l’Europa torna a essere a rischio. Dove …
Senza Pizarro le idee latitano. Montella, stavolta, ha provato ad arretrare Borja Valero in cabina di regia dopo i fallimentari esperimenti con Migliaccio e Aquilani. Ma anche lo spagnolo non ha convinto. Il secondo caso aperto è il portiere. Il tecnico dopo aver messo in un angolo Viviano si è affidato a Neto. Le prove del brasiliano sono simili a un diagramma impazzito: disastroso a Udine, decisivo contro il Napoli e stavolta ancora disastroso. Il gol del pari a inizio ripresa lo firma Legrottaglie che, di testa, sfrutta un'uscita fuori tempo di Neto. E anche la rete che decide la gara, un altro colpo di testa stavolta di Castro, nasce da un blackout della difesa. Roncaglia che si fa bruciare sul tempo dall'attaccante e Neto che sembra quasi piantato per terra. E' proprio il caso di lasciar partire Viviano? Il portiere forse meriterebbe un'altra opportunità. Le note negative non sono finite. E' senza giustificazioni l'espulsione di Aquilani che indirizza male parole all'arbitro Celi e continua a non convincere l'attacco dove Jo-Jo non va oltre la normalità, Cuadrado sbaglia gol fatti, Ljajic non lascia il segno e Toni sembra invecchiato.
(...)
Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA