Sistema offensivo Jovecentrico. L'attacco viola si spiega così, considerando come accanto a Jo-Jo si alternino tutte le altre punte viola in rosa. Nelle cinque giornate di campionato, Montella ha scelto dal primo minuto ben tre partner diversi. E presto potrebbe toccare anche a un quarto. Jovetic al centro del sistema quindi, i «pianeti» Ljajic, Seferovic, El Hamdaoui e Toni a girargli intorno. Sotto a chi tocca, in attesa della soluzione migliore.
stampa
Gazzetta: Fiorentina, un attacco “Jovecentrico”
Sistema offensivo Jovecentrico. L’attacco viola si spiega così, considerando come accanto a Jo-Jo si alternino tutte le altre punte viola in rosa. Nelle cinque giornate di campionato, Montella ha scelto …
Scelte diverse, stesso risultato. Chi ha iniziato la partita accanto a Jo, non è ancora (in campionato) stato in grado di trovare la via del gol. Contro Udinese, Catania e Juventus è toccato a Ljajic. A Napoli la scelta cadde su El Hamdaoui. Contro il Parma spazio a Seferovic. Niente da fare. Presto potrebbe arrivare l'occasione di Toni. Se non altro Luca-gol è riuscito a segnare contro il Catania entrando al 63' per Ljajic. C'è di più. In ponte Montella ha pronta la quinta opzione: giocarsi la carta Mati Fernandez a supporto del montenegrino. Soluzione d'emergenza, certo. Ma domenica a San Siro il ballottaggio tra lui e Ljajic è già realtà.
(...)
Giovanni Sardelli - La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA