La New York viola contro il vecchio cuore granata. Sullo sfondo - scrive La Gazzetta dello Sport - in gemellaggio fra tifoserie né antico, né nuovo, semmai storico. E una classifica che vede Fiorentina e Torino con li stessi punti conquistati, però con andamenti diversi, quasi opposti. Serie negativa per gli ospiti che fra l'altro al Franchi non vincono da 27 partite (l'ultimo successo risale all'ottobre 1976, 0-1 gol di Graziani): mini magic moment, invece, per i viola dopo i successi con Udinese e Benevento. Stasera serve capire se questa Fiorentina può davvero lottare per un posto al sole dietro le big.
stampa
Gazzetta: Fiorentina a caccia di un posto al sole dietro le big
Per la partita di questa sera contro il Torino, la Fiorentina dovrebbe scendere in campo nuovamente con Simeone, in vantaggio su Babacar
(...)
La rosa è nuova di zecca e il cambiamento è certificato da un dato. Nessuno ha segnato con in nuovi acquisti come la formazione di Pioli: sono dieci, infatti, i gol arrivati dal mercato. Su tutti comanda Thereau, tre reti nelle ultime due partite e capace di andare in gol anche nell'ottobre dello scorso anno contro il Toro. Qualche difficoltà in più, invece, per il Cholito (due reti in viola), con Babcar che prova a soffiargli la maglia da titolare. In vantaggio per il ruolo di centravanti, comunque, resta l'argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA