stampa

Gazzetta: emergenza Fiorentina

Brutte notizie in casa viola. Nei giorni in cui si parla molto del regista di centrocampo, il cileno David Pizarro, si ferma quello difensivo. Gonzalo Rodriguez non giocherà domani contro …

Redazione VN

Brutte notizie in casa viola. Nei giorni in cui si parla molto del regista di centrocampo, il cileno David Pizarro, si ferma quello difensivo. Gonzalo Rodriguez non giocherà domani contro il Sassuolo. Il difensore è stato fermato da un problema muscolare accusato un paio di allenamenti fa. Gli esami effettuati ieri hanno evidenziato una lesione distrattiva di primo grado al muscolo vasto intermedio della coscia sinistra. Infortunio che necessita di almeno una settimana di stop. Accanto a Savic giocherà quindi il tedesco Compper. Non proprio la stessa cosa.

InsostituibileL’importanza di Gonzalo è certificata da numeri e scelte. In campionato il difensore argentino ha fino ad ora saltato una sola partita, per squalifica, contro il Napoli. I viola vennero sconfitti in casa. Giocarono bene: ma la squadra di Rafa Benitez nel primo tempo bucò due volte la difesa viola con altrettanti errori di reparto. Anche in Europa League, Vincenzo Montella non ha fatto rifiatare Gonzalo fino a qualificazione ottenuta. Uno così, la tesi gigliata, non ha eguali. E nemmeno sostituti. Oltre al solito Mario Gomez quindi, Montella perde due pedine chiave come Rodriguez e lo squalificato Cuadrado. Ma niente alibi. L’obiettivo rimane quello delineato qualche sera fa alla festa di Natale viola dal patron Andrea Della Valle: «La squadra è matura. Possiamo lottare fino alla fine per la qualificazione in Champions League». Più chiaro di così.

La Gazzetta dello Sport