Sulla Gazzetta dello Sport si parla del futuro di Federico Bernardeschi. I viola provano a blindarlo con un quadriennale da 2 milioni e 700mila euro netti a stagione. L'offerta è stata recapitata al manager del ragazzo, l'avvocato Giuseppe Bozzo, che sta tenendo le fila della trattativa. Il d.g. Corvino, dal canto suo, considera strategico il ruolo dell'attaccante nella Fiorentina del futuro e per questo ha formulato questa offerta. Sull'evoluzione della trattativa si respira freddezza e il mancato accordo tra le parti aprirebbe una bagarre tra le big per il calciatore, che ha estimatori non solo in Italia ma anche in Inghilterra, Spagna e Germania.
stampa
Gazzetta: Bernardeschi, l’ultima proposta della Fiorentina. Ma la Juve è in rimonta
Secondo la rosea si respira freddezza intorno al rinnovo di Bernardeschi, nonostante un'offerta da 2.7 milioni netti a stagione
Vanno registrate così le mire dell'Inter, che dopo i passi per Berardi non fa mistero di puntare forte su Bernardeschi. Nelle ultime settimane ha ripreso quota anche l'interesse della Juventus, rimasta a fari spenti in attesa di verificare opportunità e insidie dell'affare. Il ds bianconero Paratici da molti anni è un convinto estimatore di Federico, un punto di vista condiviso nelle stanze di Corso Galileo Ferraris. La corte si annuncia comunque difficile, ma reputano Berna un puntello per il presente e per il futuro, vista la giovane età. All'estero c'è il Bayern Monaco che osserva, ma una strada maestra porta in Premier League, al Chelsea di Conte. Bernardeschi è chiamato a una scelta: sposare definitivamente la squadra che lo ha forgiato o sperimentare nuovi orizzonti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA