Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Gazzetta: Allegri e Bernardeschi al test Franchi

"Leggerezza e cinismo, questo potrebbe essere il manifesto della sfida. A completarlo, la fotografia di Bernardeschi, a cui non devono tremare i polsi in occasione del primo ritorno da ex nella bolgia viola"

Redazione VN

L’aggettivo scelto per Fiorentina-Juventus, mai una partita come le altre, è scanzonato. Massimiliano Allegri - scrive La Gazzetta dello Sport - lo appiccica addosso a Federico Bernardeschi ma calza a pennello anche al tecnico bianconero, perché descrive in maniera appropriata il suo modo di essere e quello che considera perfetto per interpretare la partita. Scanzonato è chi prende le cose con sereno e ironico distacco, senza però dimenticare le sue responsabilità. La Juventus che torna al Franchi dopo la sconfitta di un anno fa, quella da cui partì la rivoluzione bianconera (con cambio di modulo e marcia trionfale fino al sesto scudetto di fila) deve restare in equilibrio tra serenità e foga agonistica, senza farsi condizionare dal contesto e senza cullarsi sugli allori dei sette gol inflitti al Sassuolo.

Leggerezza e cinismo, questo potrebbe essere il manifesto della sfida. A completarlo, la fotografia di Bernardeschi, a cui non devono tremare i polsi in occasione del primo ritorno da ex nella bolgia viola.

http://www.violanews.com/news-viola/sotto-la-10-niente-in-comune-baggio-e-bernardeschi-separati-da-un-abisso-non-solo-tecnico/

tutte le notizie di