La quiete prima della (probabile) tempesta. Quella di ieri è stata una giornata interlocutoria sul fronte Stevan Jovetic. La Fiorentina non cambia linea. Jo-Jo è il punto di riferimento per presente e futuro, e se lui la pensa in maniera diversa dovrà dirlo chiaramente. La sensazione è che la svolta arriverà solo quando il montenegrino tornerà in Italia dopo le vacanze a Formentera. Del resto Vincenzo Montella è stato chiaro. Ci vuole parlare, e la società ha tutte le intenzioni di seguire le indicazioni del mister. L’agente di Stevan, nel frattempo, è stato a Milano ma non ha avuto contatti diretti con Pradè. Dall’Inghilterra però insistono. Il Chelsea vuole il talento di Podgorica, è pronto a spingersi fino quasi a trenta milioni, e nei prossimi giorni si farà avanti ufficialmente. A quel punto la Fiorentina ne prenderà atto, e si rimetterà alla volontà del giocatore. In ogni caso la prossima sarà una settimana importante, e non solo per questa delicatissima situazione.
stampa
Gamberini verso Napoli, un altro capitano se ne va
Si aspetta il l’ok di Montella per Palladino. Cigarini e Ralf… (COMMENTA)
In agenda c’è infatti un nuovo incontro col Parma per portare avanti l’operazione impostata giovedì. L’idea è molto semplice. Felipe in gialloblu e Raffaele Palladino in viola, entrambi in prestito con diritti di riscatto. Le due società sono sostanzialmente d’accordo, i giocatori pure, ma manca il via libera defintivo di Montella. Ad oggi comunque, le possibilità che l’affare vada in porto sono parecchio alte. Più difficile invece inserire nel discorso Daniele Galloppa, considerato troppo importante dal presidente Ghirardi. Almeno per ora.
Col passare dei giorni comunque gli obiettivi del ds viola si stanno delineando. Un regista, un interno di centrocampo, un centravanti (rispunta Maxi Lopez) e un esterno sinistro d’attacco. Senza contare Facundo Roncaglia, che salvo sorprese sarà il primo colpo in entrata dopo Hegazy. L’argentino, numericamente, prenderà il quasi certamente il posto di Alessandro Gamberini. Il capitano è sempre più vicino all’addio, e in questi giorni (a Milano) il suo procuratore ha incontrato Pradè manifestandogli la volontà del suo assistito di cambiare aria. Su di lui c’è il forte interesse del Napoli. La Fiorentina parte da una valutazione vicina ai tre milioni di euro, ma non è da escludere che nel pacchetto possa rientrare anche il prestito di Cigarini. Del resto il regista ai viola piace, e i primi contatti risalgono ormai ad una decina di giorni fa. Per il resto anche Macia continua nel suo lavoro sottotraccia. Le ultime voci parlano di un rinnovato interesse per il brasiliano Ralf. Mediano classe 1984, ha un contratto in scadenza col Corinthians nel 2013. Per questo il suo cartellino non costa moltissimo.
Un’altra tentazione, sempre più forte, è quella che porta a Emiliano Viviano. Inter e Palermo si sono riparlate anche ieri, senza trovare nessun accordo. Pradé resta alla finestra, pronto a piombare sul portiere fiorentino non appena la comproprietà tra nerazzurri e rosanero sarà risolta. Stesso discorso per Kucka. A metà tra Genoa e Inter, potrebbe finire a Firenze. Intanto Pradè è volato a Zurigo. Sul tavolo le possibili partenze di Babacar e Ljajic.
Matteo Magrini - la Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA