stampa

Furino: “Juve tra le prime in Europa, ha grande forza di volontà”

Giuseppe Furino, bandiera della Juventus, ha parlato della gara di domani sera al QS. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni sulla gara di ieri sera:   “Vede somiglianze tra la sua …

Redazione VN

Giuseppe Furino, bandiera della Juventus, ha parlato della gara di domani sera al QS. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni sulla gara di ieri sera:

"Vede somiglianze tra la sua Juve e quella di adesso? Certo, sopratuttto in un aspetto: la determinazione. I giocatori attuali, come quelli della mia Juve, hanno una forza di volontà incredibile. La squadra è fantastica, ha una voglia di giocare e di lottare che fa parte dello stile-Juve. Ma che cosa manca a questa Juve per vincere anche in Europa? Manca poco, non vedo grandi problemi. Per me la Juventus è tra le prime otto o sei squadre in Europa in questo momento. Può tranquillamente arrivare ai quarti di Champions, o anche in semifinale. Non sarei sorpreso, la squadra è ben strutturata e il centrocampo è tra i più forti al mondo. Pogba, Pirlo, Vidal e Marchisio sono dei fenomeni. C'è un giocatore in cui si riconosce? Innanzi tutto devo dire che mi sarebbe piaciuto giocare in questo periodo storico. Se dovessi fare un nome direi Vidal, anche se lui ha un modo di interpretare il gioco più offensivo di quanto avevo io. Io andavo meno al tiro e segnavo meno. Le piace Allegri? A me interessa poco l'allenatore, mi piaceva Conte e ora mi piace Allegri. Ma per me conta solo che la Juventus giochi bene e vinca. Prima del tecnico c'è la squadra, e prima ancora la società. E' questa, da sempre, la forza della Juve. Chi vince la partita? Dico solo che la Juve ha le idee chiare su ciò che sta fa in campo e fuori. Per il resto, io non parlo mai prima delle partite, sono un tifoso scaramantico (ride, ndr)".