stampa

Franchi viola, sale la febbre

Almeno 20mila presenze stasera, e c’è già chi compra per domenica a Roma

Redazione VN

L’obiettivo dichiarato è riempire più possibile lo stadio. Per i più realisti l’asticella dovrebbe essere fissata a quota 20 mila. E a giudicare dalla prevendita, che procede spedita, si potrebbe anche pensare che la cifra non è poi così azzardata. Certo, molto dipenderà dai cosiddetti ritardatari che valuteranno anche le condizioni atmosferiche. C’è il rischio pioggia che incombe e questo potrebbe anche scoraggiare qualcuno.

«Ma sono convinto che saranno in tanti quelli che sfideranno al sorte e si presenteranno al ‘Franchi’ — dice con una punta di ottimismo Filippo Pucci, presidente del Coordinamento —. Certo, le partite infrasettimanali non sono mai state particolarmente prolifiche di spettatori, soprattutto per l’orario che non avvantaggia. Comunque i prezzi particolarmente incoragganti sono una bella spinta e poi l’importanza della partita dovrebbe fare il resto».

Già, i prezzi dei biglietti. Potrebbero essere uno stimolo ulteriore anche per chi teme la poggia. In fondo per andare in tribuna laterale bastano 17 euro.

Non saranno in tanti quelli che seguiranno il Palermo, arrivando direttamente dalla Sicilia. Ma saranno invece tantissimi i tifosi rosanero da Firenze e dalla Toscana in generale. Non solo nello spicchio dello stadio a loro riservato, ma anche in Maratona e tribuna.

Una curiosità. Qualcuno ha già preso il biglietto per domenica prossima, quando la Fiorentina sarà di scena all’Olimpico per il posticipo contro la Roma. Quando si dice fiducia nei propri colori. Prima però c’è da vincere una partita, quella di stasera, che non si preannuncia certo facile.

La Nazione