Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Franchi, futuro incerto. Palazzo Vecchio chiede aiuto a Roma

Oggi l'incontro con l'archistar Fuksas, ma il nodo resta: cosa ne sarà del Franchi quando non ci sarà più la Fiorentina?

Redazione VN

Sulle pagine del Corriere Fiorentino trova nuovamente spazio la questione relativa al Franchi. L'assessore all'urbanistica del Comune di Firenze Cecilia Del Re e le sue dichiarazioni sono in linea con quelle dell'archistar Massimiliano Fuksas (che incontrerà oggi): "Se la soprintendenza aprisse maggiormente... Ma con l’unica soluzione prospettata sulle curve, quella di costruirle più vicine ma su quelle attuali non abbattendole, la Fiorentina non è disponibile a investire".

La Fiorentina infatti vuole un nuovo stadio, moderno, che sta rendendo vane le discussioni in corso tra l'amministrazione, il presidente del Quartiere 2 e la Soprintendenza. Il nodo però resta, cosa ne sarà del Franchi? Senza Fiorentina, rischia di fare la fine dello stadio Flaminio a Roma, ormai a rischio crollo. Del Re chiede un finanziamento al governo per la manutenzione dell'impianto e un progetto operativo realizzato in sei mesi attraverso un concorso di progettazione internazionale che terrà conto proprio delle richieste dei cittadini.

https://www.violanews.com/stampa/ce-movimento-intorno-a-florenzi-la-roma-pensa-ad-uno-scambio-con-kessie/

tutte le notizie di