Per quanto riguarda la formazione di partenza, le possibili novità potrebbero anche dipendere dalle scelte particolari di Montella per l’incontro che chiude il campionato. Intanto in difesa, dove mancherà Savic che giovedì è stato operato al setto nasale: accanto a Gonzalo dovrebbe giocare Compper, ma non è da escludere che invece tocchi a uno tra Hegazy (per la soddisfazione personale del rientro in campo dopo il lunghissimo stop a causa della nuova rottura del crociato) e Diakitè. Sulle fasce, a destra c’è il ballottaggio tra Tomovic e Roncaglia (l’argentino titolare domenica scorsa a Livorno), a sinistra torna capitan Pasqual fresco di soddisfazione per l’inserimento nei 30 della lista azzurra pre-Mondiale. Dove le scelte sembrano indirizzate è a centrocampo con l’utilizzo del tris titolare composto da Aquilani e Borja Valero a supporto di Pizarro, anche se pure qui sono da mettere in preventivo soluzioni differenti da quelle ipotizzate secondo logica.
stampa
Formazione: in difesa in tre per un posto, Rossi c’è
Per quanto riguarda la formazione di partenza, le possibili novità potrebbero anche dipendere dalle scelte particolari di Montella per l’incontro che chiude il campionato. Intanto in difesa, dove mancherà Savic …
E ovviamente il discorso non cambia per l’attacco: sicuro il tridente, resta da individuare gli interpreti. A cominciare dal centravanti. Ci sta un’occasione dal primo minuto per Rossi, che ha voglia e bisogno di aggiungere altri minuti nelle gambe per convincere Prandelli: occorre capire se Montella glieli concede subito o dopo. Joaquin e Cuadrado comunque favoriti su Ilicic per completare il reparto offensivo.
Il Corriere dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA