Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Flachi: “I Della Valle tornino al Franchi. Eysseric e Saponara si prenderanno la scena”

Flachi: "Mi sarebbe piaciuto avere Pioli come allenatore. Alla Fiorentina mancano almeno quattro punti"

Redazione VN

Su La Nazione troviamo un'intervista al doppio ex di Fiorentina e Sampdoria, Francesco Flachi. Vi proponiamo alcune sue parole:

Chi vince domenica? Difficile dirlo. Prima della sosta, però, avrei puntato con forza sulla Fiorentina, adesso bisogna vedere chi è bravo a ripartire meglio dopo la sosta. La stagione dei viola mi piace. Tutto è iniziato come una bella scommessa, fra mille difficoltà e altrettanti dubbi. Non era facile fare bene e invece ci sono riusciti.

La classifica? Primo, secondo me alla Fiorentina mancano almeno quattro punti, se non cinque. Secondo, questa squadra ha riportato entuasiasmo. E alla gente piace.

Chi mi ha convinto di più? Di sicuro mi sono entusiasmato con Veretout e Pezzella. Il terzo nome... beh, Chiesa lo conoscevamo tutti, quindi dico Simeone, anche se l’attaccante deve migliorarsi e colmare qualche lacuna. Ma ha vicino uno come Pioli e il suo processo di crescita è una certezza. Anche per la Fiorentina.

Pioli? Stefano è bravissimo. Ho avuto la fortuna di giocarci accanto e lui, proprio come Batistuta o Rui Costa, è stato uno dei compagni con cui sono cresciuto e maturato. Sì, mi sarebbe piaciuto avere Pioli anche come allenatore, perché Stefano lo si capiva già in campo, quando giocava, che era un... tecnico di grande spessore.

Dove si deve correggere la Fiorentina? Sono convinto sopratutto di una cosa: Eysseric e Saponara saranno le prossime sorprese. Mi aspetto molto da entrambi. Prima ho detto che Veretout, Pezzella e Simeone mi hanno impressionato nella parte iniziale della stagione, giusto? Bene, credo che adesso a prendersi la scena saranno Eysseric e Saponara.

Inutile parlare di Antonelli, Sala o Bradaric? Inutile no. Di sicuro, un giocatore come Antonelli ha esperienza e può mettersi in concorrenza con Biraghi che comunque sta crescendo molto. La concorrenza fa solo bene. Stesso discorso per Sala se dovesse essere inserito nella squadra della seconda parte del campionato.

Che fare con Babacar? A me piace, Baba è un giocatore che ha sempre saputo stare al suo posto, non ha mai fatto confusione anche se gioca poco. Pioli sa che può contare su di lui. Ok, qualche volta ha sbagliato, ma dobbiamo considerare il fatto che parte sempre dalla panchina.

Se i Della Valle dovrebbero tornare al Franchi? Certo e mi auguro lo facciano presto. Per i giocatori è importante sapere che la proprietà è lì, vicino a te. E poi credo sia giusto che i Della Valle tornino in città anche per incontrare e chiarire le cose con la tifoseria.

http://www.violanews.com/calciomercato/viviani-torna-dattualita-corvino-ci-pensa-per-giugno-la-cifra/

http://www.violanews.com/news-viola/corvino-proporremo-il-rinnovo-a-badelj-non-ce-bisogno-di-vendere-adesso-i-conti-sono-a-posto/

tutte le notizie di