Francesco Flachi, ex attaccante, ha parlato a La Nazione per analizzare il prossimo incontro tra Sampdoria e Fiorentina. Lui che cresciuto calcisticamente a Firenze si è ritrovato, durante la carriera, ad essere un eroe dei tifosi blucerchiati:
Sarà una partitaccia per entrambe, chi perde torna a cacciarsi nei guai. La Samp è una buona squadra, Ranieri ha capito subito il modulo ideale dando fastidio a tutte le avversarie. Fiorentina? Rimane indecifrabile. Incredibile che una rosa composta da questi giocatori non possa avere un briciolo di continuità. Dispiace vedere uno come Callejon in difficoltà, spero possa ritrovare fiducia.
L’analisi di Borghi: “La Fiorentina fatica ad essere pericolosa. Posizione tranquilla, ma…”

Non è una situazione facile o piacevole. Poi vanno viste anche le altre. Non è mica, detto che squadre come Benevento o Spezia non avranno cali di condizione o sfortuna. Poi il calcio è strano, e non c’è niente di scontato. Chi avrebbe scommesso di andare a vincere a Torino?. Poi a dirla tutta, ad oggi Parma, Cagliari e Torino li vedo messi peggio. Noi dobbiamo fare punti, loro di più.
no, la Samp non è nei guai se perdesse. la Fiorentina, viceversa, resterebbe nei guai anche se pareggiasse (e sarebbe da firmare per un pareggio).