stampa

Firenze: tutti alla Leopolda e non solo

Molte possibilità di visione collettiva

Redazione VN

La Nazione questa mattina ricorda le modalità di visione della finale per chi resta a Firenze. Le porte dello stadio Franchi resteranno chiuse. Oggi. C’erano problemi di steward, l’allestimento del maxischermo allo stadio per la notturna è stato deciso che era troppo complicato.

Per i tifosi che vorranno seguire la partita in compagnia, sarà montato un ‘led wall’ gigante alla Stazione Leopolda, in barba alle bizzarrie del meteo. Si aspettano più o meno 2.000 persone. Altri 280 potranno trovare posto nelle comode poltrone del Teatro Reims, grazie all’iniziativa (pur elettorale che sia) di Mario Razzanelli. Il problema sarà restare seduti, con l’adrenalina che spinge.

I soliti amici del circolino, non saranno traditi: dall’Andreoni a Varlungo, dal 25 Aprile a Colonnata, un sol grido: forza viola. Ognuno faccia il suo fioretto, l’occasione è quella buona.

STANOTTE il rientro dei calciatori è previsto per le due e quaranta. In treno. Arriveranno alla stazione di Campo Marte. Un cordolo di protezione li separerà dai tifosi che vorranno andare a fargli festa. Comunque andrà. E incrociamo le dita.

Domani è il gran giorno per il Franchi. Prefettura, questura e Fiorentina sono d’accordo: nel pomeriggio, i giocatori terranno allo stadio un allenamento defatigante. E le porte si apriranno per tutti.

La Fiorentina era già orientata verso questa soluzione, anche perché con l’esodo dei 28mila era da escludere l’apertura per un’eventuale festa dopopartita: i tifosi in trasferta a Roma saranno a Firenze più o meno alle prime luci dell’alba. Dunque la festa, domani pomeriggio. Per tutti.  Chi resta a casa, in caso di vittoria, si potrà preparare per i caroselli notturni.

Se siete a conoscenza di altri luoghi di visione collettiva della gara potete postarli qui sotto nella sezione dedicata ai commenti