Fiorentina vuota, Europa lontanissima: il ciclo di Pioli in via di chiusura

Fiorentina vuota, Europa lontanissima: il ciclo di Pioli in via di chiusura

Il futuro del tecnico sembra segnato: e le dichiarazioni sul futuro della scorsa settimana rischiano di giocargli contro

di Redazione VN

Sono momenti difficili per Stefano Pioli. Come scrive il Corriere dello Sport – Stadio il tecnico viola era arrivato positivamente allo snodo della stagione ma dopo la dura sconfitta di Bergamo in campionato la situazione rischia di sfuggirgli di mano. A Cagliari la squadra è apparsa lungamente incolore, incapace di imporsi prima e di reagire una volta andata in svantaggio. La quota Europa dopo questo turno sicuramente si allontanerà ulteriormente e la sosta che arriva potrebbe servire a chiarirsi le idee sia sul piano tattico ma anche su quello personale, visto che proprio lui aveva aperto il capitolo sul suo futuro con un tempismo che adesso gli gioca contro. Insomma il ciclo per il tecnico è in via di chiusura. Anche se alla Fiorentina manca ancora una partita chiave, quella contro l’Atalanta nel ritorno della semifinale di coppa Italia. Ma la Fiorentina vista ieri alla Sardegna Arena non sarebbe certo in grado di compiere l’impresa che Firenze e i Della Valle stanno aspettando da un’era sportiva.

vnconsiglia1-e1510555251366

Moviola: giusto annullare il primo gol di Joao Pedro e la rete di Cigarini

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. robin.b_737 - 4 mesi fa

    Non si può giocare così: senza un centrocampo pensante e in grado di produrre gioco. Se rilanci sempre la palla nel campo avversario nella speranza che gli attaccanti facciano il miracolo, poi devi schierare un centrocampo in grado di fare diga e ripartire in contropiede. Invece abbiamo un centrocampo colabrodo. Non abbiamo manco l’umiltà di comprendere i nostri limiti e proteggerci invece di fare gli sbruffoni e prendere legnate da tutti quelli che giocano con un minimo di intensità. In tutto questo il responsabile, mi spiace dirlo, è Pioli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alessandro - 4 mesi fa

    Si…e quale sarebbe stato il ciclo di Pioli??quello della noia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy