stampa

Fiorentina, tutte le operazioni

Da Alonso a Yakovenko. Si cerca un top player in attacco e alle conferme

Redazione VN

Il Corriere dello Sport-Stadio parla del futuro della Fiorentina, suddividendo le priorità di Pradè e Macia in tre categorie.

OPERAZIONI A COSTO ZERO - La Fiorentina, in particolare, ha lavorato per Marcos Alonso, considerato l’erede di Pasqual e Oleksandr Yakovenko, attaccante ucraino dell’Anderlecht. Due operazioni a costo zero, due acquisti importanti per rafforzare la rosa a conferma del fatto che Pradè e Macia sanno lavorare bene anche senza togliere fondi dal budget: ricordiamo che, se ci concentriamo sul low cost, sono arrivati a Firenze anche Lupatelli, Roncaglia, Pizarro, Toni e Compper.

LE CONFERME – A fine stagione Pradè incontrerà il Palermo per Emiliano Viviano, ovviamente il portiere vorrebbe restare a Firenze ma i sette milioni e mezzo per il cartellino sono reputati un’enormità, dunque servirà un accordo (intorno ai 5 milioni?). Non ci saranno invece problemi con l’Udinese per Cuadrado: entro giugno la Fiorentina pagherà i 5 milioni pattuiti per la metà del colombiano e almeno per la prossima stagione Cuadrado rimarrà a Firenze. Saranno poi riscattati Tomovic, Migliaccio mentre i dubbi sono su Llama, Larrondo e Sissoko: il centrocampista maliano deve, in particolare, iniziarea fare la differenza visto che la Fiorentina dovrà poi decidere se riscattarlo o meno.

NICCOLO' GRAMIGNI