Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Fiorentina, turnover eccessivo? Forse, ma un zoccolo “duro” esiste

Fiorentina, turnover eccessivo? Forse, ma un zoccolo “duro” esiste - immagine 1
La squadra viola deve giocare tante partite e una rotazione diventa obbligatoria, ma spesso i cambi sono numerosi e troppo invasivi.
Redazione VN

"Fiorentina, turnover eccessivo?". Questa è la domanda che si pone la Gazzetta dello Sport sulla gestione della rosa di Italiano. La squadra viola deve giocare tante partite e una rotazione diventa obbligatoria, ma spesso i cambi sono numerosi e troppo invasivi. Quindi, sottolinea il quotidiano, sì a un turnover moderato, ma la Fiorentina deve mantenere uno zoccolo duro per dare più certezze alla squadra. Analizzando i numeri stagionali, però, possiamo evidenziare come, in queste prime 9 gare stagionali, Italiano si sia affidato soprattutto ad uno "zoccolo duro" di 9 giocatori utilizzati per oltre 500 minuti come dimostrano le tabelle stagionali delle presenze e dei minuti giocati.

Fiorentina, turnover eccessivo? Forse, ma un zoccolo “duro” esiste- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.