stampa

Fiorentina, subito tre dubbi

Tre col contratto in scadenza nel 2013. Urge una decisione…

Redazione VN

Tre nomi, tre dubbi. Ne parla stamani il Corriere dello Sport-Stadio a proposito delle situazioni di Artur Boruc, Alessandro Gamberini e Juan Manuel Vargas.

BORUC – Ha un’opzione fino al 2013 ancora non esercitata, tra 40 giorni potrebbe liberarsi a costo zero. Cosa farà la Fiorentina? Dipende molto dalla scelta e dalle idee del nuovo tecnico, ad esempio se dovesse arrivare Dunga ecco che Boruc sarebbe sicuro di andare via. Dietro al polacco infatti c’è Neto che chiede di giocare, la Fiorentina dovrà fare una scelta.

GAMBERINI – Contratto in scadenza nel giugno 2013 vorrebbe restare, ma il ricambio generazione in Fiorentina porta a qualche riflessione. L’importante è evitare l’errore Montolivo, cioè perdere il giocatore a parametro zero. Ecco allora il bivio: o prolungameno o cessione.

VARGAS – Stessa posizione di Gamberini e contratto di Gamberini con la differenza che il peruviano ha più appeal rispetto al difensore: il Liverpool lo vuole, attenzione poi allo Zenit. La soluzione potrebbe essere questa: rinnovo di un anno e cessione a gennaio, altrimenti Vargas partirà in questa sessione di mercato.

NICCOLO' GRAMIGNI